AssoAmbiente

News

Ecomondo 2024 – report attività Assoambiente

Anche quest’anno Assoambiente ha partecipato alla Fiera Ecomondo – dal 5 all’8 novembre 2024 a Rimini – con un ricco calendario di appuntamenti non solo per quanto riguarda la presenza ai convegni ma anche per le iniziative e i momenti di incontro tecnico e politico presso lo stand dell’Associazione. 

Per rivedere i Talk Ambiente organizzati presso lo stand dell’Associazione e per l’analisi associativa sul tema “Misurare la circolarità: riflessioni sui principali indicatori utilizzati e proposte per un sistema di misura coerente”, si rimanda al sito Assoambiente

Si ringraziano le imprese associate e gli ospiti al nostro stand che hanno contribuito a rendere questa occasione un prezioso momento di incontro, confronto e collaborazione.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2024/305/SAEC-COM/PE del 15.11.2024 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 15.11.2024

Recenti

06 Dicembre 2022
Proposta direttiva su dovere diligenza sostenibilità – parere del Consiglio europeo
In relazione alla proposta di direttiva presentata dalla Commissione europea lo scorso febbraio sul dovere di diligenza delle imprese ai fini della sostenibilità, che modifica la direttiva (UE) 2019/1937, il Consiglio europeo ha pubblicato la propria posizione.
Leggi di +
06 Dicembre 2022
Norma UNI sulla misurazione della circolarità dei processi
L’UNI, l’Ente italiano di normazione, ha pubblicato la norma UNI/TS 11820, "Misurazione della circolarità ........
Leggi di +
06 Dicembre 2022
Fissazione delle modalità di pagamento dell’accisa su alcuni prodotti
Pubblicato il Decreto 28 novembre 2022 recante “Fissazione delle modalità di pagamento dell’accisa su alcuni prodotti, relative alle immissioni in consumo avvenute nel periodo dal 1° al 15 dicembre 2022”
Leggi di +
05 Dicembre 2022
End of waste inerti - Escluse terre e rocce da siti contaminati
Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, rispondendo ad un interpello della Città metropolitana di Milano .......
Leggi di +
05 Dicembre 2022
Revisione Regolamento POP su soglia PBDE in articoli e miscele – contributi entro il 7.12.2022
La Commissione europea ha presentato una proposta di modifica del Regolamento 2019/1021 per quanto riguarda i limiti dei PBDE negli articoli e miscele.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL