AssoAmbiente

News

Semplificazioni gestione RAEE – Nota del CdC RAEE

Il CdC RAEE ha predisposto e diffuso una nota di chiarimento sulle disposizioni relative alla gestione dei RAEE contenute nella Legge 14 novembre 2024, n. 166, di conversione del decreto Salva infrazioni. 

Tale Legge ha infatti introdotto diverse importanti semplificazioni degli adempimenti legati alla raccolta dei rifiuti elettronici per gli operatori della distribuzione che commercializzano AEE, i centri di assistenza tecnica e gli installatori di AEE.

Obiettivo della nota del CdC RAEE è quello di fornire ai soggetti coinvolti informazioni sulle nuove disposizioni previste e favorirli nell’adozione di comportamenti corretti per evitare il rischio di violazioni e conseguenti sanzioni. 

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2024/319/SAEC-RAE/CS del 25.11.2024 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 25.11.2024

Recenti

07 Marzo 2022
ARERA - preview del tool PEF impianti
L’ARERA ha reso disponibile una versione – in fase di test - del file "ModPEF_Impianti_preview”
Leggi di +
07 Marzo 2022
Trattative rinnovo CCNL 6.12.2016 - Aggiornamento
Consueto aggiornamento sull’andamento del negoziato per il rinnovo
Leggi di +
04 Marzo 2022
FEAD BULLETIN N° 70 - 04 March 2022
Rendiamo disponibile il Bollettino di marzo pubblicato da FEAD
Leggi di +
04 Marzo 2022
DL n. 17/2022 “Bollette ed energia” e nuove norme su sorveglianza radiometrica
Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 50 del 1° marzo 2022, n. il DL 1° marzo 2022, n. 17
Leggi di +
04 Marzo 2022
Revisione direttiva imballaggi - Indagine Eunomia su contenuto minimo riciclato
Nell’ambito della revisione della direttiva 94/62/CE sugli imballaggi e i rifiuti di imballaggio la società di consulenza Eunomia
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL