AssoAmbiente

News

ALBO GESTORI AMBIENTALI - Circolare n. 3/2024 su abrogazione categoria 3-bis

L’Albo gestori ambientali con la Circolare n. 3 del 25 novembre 2024 ha informato della imminente pubblicazione di una propria specifica delibera dedicata all’abrogazione della categoria 3-bis relativa all’iscrizione dei "distributori e installatori di apparecchiature elettriche ed elettroniche (AEE), trasportatori di rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche in nome dei distributori, installatori e gestori dei centri di assistenza tecnica di tali apparecchiature di cui al decreto del Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare di concerto con i Ministri dello sviluppo economico e della salute, 8 marzo 2010, n. 65.”..

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2024/320/SAEC-ALB/LE del 27.11.2024 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 27.11.2024

Recenti

22 Gennaio 2026
Linee guida per l’implementazione dell’IA nel mondo del lavoro
Con decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali n. 180 del 17 dicembre 2025 sono state  adottate le «Linee guida per l'implementazione dell'IA nel mondo del lavoro».
Leggi di +
22 Gennaio 2026
TuttoAmbiente Master Executive Gestione rifiuti – Waste manager, 11 marzo – 13 maggio 2026
Dall’11 marzo al 13 maggio 2026 TuttoAmbiente ha organizzato in live streaming il Master Executive Gestione rifiuti – Waste manager. Il corso mira a coprire i temi chiave della gestione rifiuti. 
Leggi di +
21 Gennaio 2026
Conversione DL 175/2025 – misure su Piano Transizione 5.0 e FER.
Con la legge 15 gennaio 2026, n. 4 è stato convertito in legge, con modificazioni, il decreto-legge 21 novembre 2025, n. 175, recante misure urgenti in materia di Piano Transizione 5.0 e di produzione di energia da fonti rinnovabili. In vigore dal 21 gennaio 2026.
Leggi di +
21 Gennaio 2026
Nuovo metodo di calcolo raccolta batterie – Commissione presenta relazione
La Commissione Europea ha pubblicato la relazione tecnica per l’adozione dell’Atto Delegato relativo al nuovo Regolamento sulle Batterie (Regolamento UE 2023/1542), per modificare la metodologia di calcolo del tasso di raccolta delle batterie portatili/batterie LMT ...
Leggi di +
21 Gennaio 2026
RENTRi – dal 28 gennaio 2026 nuovo ciclo formazione con focus su FIR DIGITALE
L’Albo nazionale gestori ambientali, con il supporto di Ecocerved e Unioncamere, ha calendarizzato un nuovo ciclo formativo rivolto a imprese ed enti che utilizzano i servizi di supporto messi a disposizione gratuitamente dal RENTRi.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL