AssoAmbiente

News

Percorso gratuito rivolto alle PMI per migliorare le performance di sostenibilità sociale

Iniziativa di INAIL, coordinata dalle Università di Bicocca e Roma Tre, rivolta a PMI sia del comparto manifatturiero che di servizi con almeno 50 dipendenti volta a migliorare le performance di sostenibilità sociale attraverso la promozione dell’occupabilità sostenibile dei lavoratori.

Compilando una semplice candidatura online, l'azienda ha la possibilità di partecipare a un percorso individuale totalmente gratuito che consentirà di:

1. identificare i punti di forza e le aree di miglioramento nei processi di occupabilità sostenibile, già attivati dall’impresa
2. restituire un feedback concreto e dettagliato scientificamente
3. identificare e co-progettare possibili scenari di sviluppo ad hoc

Quali i vantaggi per le PMI coinvolte?

  1. acquisire un quadro ragionato del proprio contesto organizzativo con evidenza degli elementi di forza e delle aree suscettibili di miglioramento in termini di sostenibilità interna
  2. accrescere la consapevolezza sui temi dell’occupabilità sostenibile tra lavoratori e manager
  3. co-progettare azioni di miglioramento per la propria impresa
  4. costruire un documento finale di orientamento all’occupabilità sostenibile della singola impresa
  5. opportunità di partecipare come testimonial a un percorso formativo su come promuovere la sostenibilità sociale rivolto al management delle PMI

C'è tempo sino a fine dicembre per candidarsi: per la registrazione si rimanda a questo link 

Per maggiori informazioni sull’iniziativa vedi il sito dedicato.

» 28.11.2024

Recenti

03 Marzo 2025
FEAD NEWSLETTER N° 208 - 03 MARCH 2025
Newsletter FEAD marzo 2025
Leggi di +
03 Marzo 2025
Assicurazione imprese contro eventi calamitosi – Decreto su modalità attuative e operative
Pubblicato il decreto 18/2025 del MEF e MIMIT che reca le modalità attuative e operative degli schemi di assicurazione dei rischi catastrofali.
Leggi di +
03 Marzo 2025
RENTRi – Riscontro MASE su quesiti Assoambiente e aggiornamento FAQ
La Direzione Economia Circolare del MASE ha fornito riscontro sulle richieste di chiarimento avanzate da Assoambiente ed Utilitalia nelle settimane scorse.
Leggi di +
28 Febbraio 2025
Parte da TECHEMET Impianti Aperti on the Road 2025 | Guagnano 21 Febbraio (video)
L’impianto TECHEMET di Guagnano è dotato di macchinari e laboratori di ultima generazione, progettati per l’analisi e la separazione dei metalli preziosi, garantendo un processo di trattamento dei rifiuti sempre più efficiente e sostenibile.
Leggi di +
28 Febbraio 2025
Avvio raccolta dati BAT discariche UE
Assoambiente sta partecipando ai tavoli di lavoro nazionali (MASE) ed europei (FEAD/JRC) impegnati alla definizione del nuovo documento di riferimento sulle BAT (BREF) per le discariche (LAN BREF). Avviata raccolta dati e informazioni.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL