AssoAmbiente

News

Risposta MASE a interpello su riempimento dei vuoti derivanti dall’attività estrattiva

Il MASE ha risposto all’interpello 22 novembre 2024, n. 214496 in merito alla possibilità di utilizzare i materiali provenienti dalla lavorazione del travertino (fanghi e pezzame) per la ripiena dei vuoti e delle volumetrie prodotti dall'attività estrattiva.

Secondo il Ministero, supportato dal parere di ISPRA, le operazioni di riempimento dei vuoti derivanti dall'attività estrattiva con i rifiuti prodotti dal taglio della pietra sono sottoposte alle valutazioni ambientali previste dal D.lgs. n. 152/2006.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2024/325/SAEC-GIU/PE del 02.12.2024 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 02.12.2024

Recenti

10 Dicembre 2021
Trattative rinnovo CCNL Servizi Ambientali 6.12.2016 - Accordo 9.12.2021.
Sottoscritto ieri 9 dicembre un accordo tra tutte le Associazioni Imprenditoriali di settore e le Organizzazioni Sindacali.
Leggi di +
10 Dicembre 2021
Comunicazione Commissione europea su applicazione direttiva VIA
Pubblicata sulla G.U. UE la Comunicazione della Commissione europea su "Applicazione della direttiva 2011/92/UE concernente la valutazione dell’impatto ambientale alle modifiche e all’estensione dei progetti”
Leggi di +
09 Dicembre 2021
Comunicazione Commissione europea su applicazione direttiva VIA
Pubblicata sulla G.U. UE del 3 dicembre 2021 la Comunicazione della Commissione europea
Leggi di +
09 Dicembre 2021
Italia del Riciclo - Ultimi giorni per partecipare in presenza
Presentazione del Rapporto 14 Dicembre 2021
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL