Il prossimo 12 dicembre 2024 dalle ore 9.30 alle 11.00 la Sezione Toscana dell'Albo nazionale gestori ambientali e la Camera di Commercio di Firenze in collaborazione con Ecocerved hanno organizzato un evento On-line sulle novità relative alla disciplina EPR a seguito del DM 144/2024.
Il principio della responsabilità estesa del produttore riportato nel D.lgs. n. 152/2006 sta subendo continue evoluzioni interessando sempre più diversi settori. Con il DM 144 del 2024 sono state definite le modalità di iscrizione al Registro dei produttori cui sono obbligati tutti coloro soggetti a un regime di responsabilità estesa del produttore (EPR).
L’incontro è finalizzato a Illustrare i principali elementi dell’evoluzione normativa in materia di EPR nonché le modalità e gli strumenti per attuarla ed approfondire i principali Registri connessi alla Responsabilità Estesa del Produttore.
La partecipazione al webinar è gratuita.
Per l'iscrizione, il programma e le modalità di partecipazione cliccare qui.