AssoAmbiente

News

Qualità del riciclo – Briefing dell’Agenzia Europea per l’ambiente

Lo scorso 5 dicembre 2024, l’Agenzia Europea per l’ambiente (EEA) ha pubblicato un briefing sulla misurazione della qualità del riciclo dei rifiuti, a sostegno del piano d’azione dell’UE per l’economia circolare. 

Secondo l’EEA la qualità del riciclo può essere espressa in funzione di tre dimensioni: efficienza, dimensione del ciclo, dimensione dell'impatto ambientale.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2024/336/SAEC-EUR/FA del 06.12.2024 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 06.12.2024

Recenti

10 Dicembre 2021
Comunicazione Commissione europea su applicazione direttiva VIA
Pubblicata sulla G.U. UE la Comunicazione della Commissione europea su "Applicazione della direttiva 2011/92/UE concernente la valutazione dell’impatto ambientale alle modifiche e all’estensione dei progetti”
Leggi di +
09 Dicembre 2021
Comunicazione Commissione europea su applicazione direttiva VIA
Pubblicata sulla G.U. UE del 3 dicembre 2021 la Comunicazione della Commissione europea
Leggi di +
09 Dicembre 2021
Italia del Riciclo - Ultimi giorni per partecipare in presenza
Presentazione del Rapporto 14 Dicembre 2021
Leggi di +
09 Dicembre 2021
L’ALBO GESTORI AMBIENTALI PROROGA L’AGGIORNAMENTO DELLE ISCRIZIONI DELLE CARROZZERIE MOBILI
Con Deliberazione n. 12 del 30 novembre 2021 l’Albo ha prorogato al 31 gennaio 2022 da data entro cui devono essere aggiornate le iscrizioni all’Albo delle carrozzerie mobili
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL