AssoAmbiente

News

G7: approvata Agenda ACT, l’Italia guida la transizione circolare per tessile e moda

Approvata lo scorso 4 e 5 dicembre al Roma la G7 ACT – Agenda on Circular Textiles and fashion, un'Agenda volontaria comune per la Circolarità del settore tessile e della moda tra governi, imprese, stakeholder e partner. 

La G7 ACT intende guidare il settore verso un futuro più sostenibile, affrontando temi chiave, come la progettazione di prodotti più duraturi e riciclabili, l’adozione di materiali innovativi e riciclati e lo sviluppo di infrastrutture per il riciclo e la gestione dei rifiuti.

Ai lavori tecnici per lo scambio di buone pratiche a livello nazionale fra i membri G7 ha partecipato anche UNIRAU con un proprio intervento.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2024/338/SAEC-EUR/NA del 06.12.2024 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 06.12.2024

Recenti

27 Gennaio 2026
Etichettatura per la selezione dei rifiuti – JRC pubblica proposta tecnica
Il JRC, Centro di Ricerca della Commissione Europea, ha pubblicato la “Proposta tecnica sulle etichette armonizzate per la selezione dei rifiuti nell'UE ai sensi del regolamento su imballaggi e rifiuti di imballaggio”.
Leggi di +
26 Gennaio 2026
FEAD NEWSLETTER N° 250 - 26 JANUARY 2026
Newsletter FEAD gennaio 2026
Leggi di +
26 Gennaio 2026
ARERA Aggiornamento della soglia ISEE per l’accesso ai bonus sociali
Il 20 gennaio 2026 ARERA ha adottato la Delibera n. 2 “Aggiornamento dei valori soglia dell’ISEE per l’accesso ai bonus sociali elettrico, gas, idrico e rifiuti dal 1° Gennaio 2026”.
Leggi di +
26 Gennaio 2026
Aggiornamento schede formative RENTRi
A seguito dell'entrata in vigore della legge di Bilancio n. 199/2025 e del cambiamento dalla stessa introdotto in merito ai soggetti obbligati ad iscriversi al RENTRi ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL