AssoAmbiente

News

Ultimi giorni disponibili per iscriversi alla Piattaforma “REMBOOK”

Fino al 31 dicembre 2024 le imprese possono presentare domanda di iscrizione a RemBook - www.rembook.it.

RemBook – iniziativa che nasce dalla collaborazione tra l’Albo Nazionale Gestori Ambientali e RemTech Expo Hub Tecnologico Ambientale, ed il supporto di AssoAmianto, AssoAmbiente, Confindustria e del Commissario Unico per le bonifiche- è una piattaforma online gratuita e consultabile da buyers, stazioni appaltanti, realtà private e pubbliche, interessate a sviluppare attività di risanamento ambientale che nasce.

Obiettivo del RemBook è:

  • costruire una proposta metodologica, applicata al settore delle bonifiche, finalizzata al supporto alle decisioni, valorizzando la qualità e la competenza degli operatori del settore;
  • fornire alla collettività la disponibilità di una banca dati che permetta di conoscere le competenze tecniche nel campo delle bonifiche possedute dalle imprese iscritte all’Albo, 
  • mettere a disposizione dei decisori gli elementi fondamentali per monitorare e pianificare le scelte riguardanti un settore destinato a divenire sempre più strategico, anche alla luce del Green Deal Europeo.
     

Sono stati 32.000 gli accessi e le ricerche nell'ultimo periodo.

Alle imprese di bonifica iscritte all’Albo Nazionale Gestori Ambientali Cat. 9 e Cat. 10 che invieranno domanda di iscrizione, saranno trasmesse le istruzioni ed un link personale da cui effettuare la compilazione del questionario per essere presenti sulla piattaforma.

 PER ISCRIVERSI vai QUI.

» 17.12.2024

Recenti

10 Novembre 2023
Vigilanza e controllo impianti rifiuti – pubblicato rapporto SNPA
Sul sito di SNPA è disponibile la “Relazione tecnica relativa agli esiti delle attività di vigilanza e controllo effettuate da SNPA dal 2019 al 2022 presso gli impianti di gestione rifiuti ai sensi dell’art. 206-bis del D.Lgs. 152/2006”.
Leggi di +
08 Novembre 2023
RENTRI: Pubblicato decreto direttoriale MASE su “Modalità operative”
Pubblicato sul sito del MASE il Decreto Direttoriale del Ministero dell’ambiente della sicurezza energetica n.143 del 6 novembre 2023 che stabilisce le modalità operative per agevolare l’assolvimento degli adempimenti previsti in materia di tracciabilità dei rifiuti ...
Leggi di +
07 Novembre 2023
FEAD NEWSLETTER N° 146 - 06 NOVEMBER 2023
Newsletter FEAD novembre 2023
Leggi di +
03 Novembre 2023
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Video tutorial Delibere n. 5 e 6 del 2023 su RT
Disponibile il video tutorial a cura dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali sul tema “Responsabile tecnico: i provvedimenti per garantire continuità alle imprese” che illustrano i contenuti delle delibere n. 5 e n. 6 del 2023.
Leggi di +
03 Novembre 2023
Politica europea sui rifiuti in plastica – Pubblicata analisi della Corte dei Conti Europea
Lo scorso 30 ottobre 2023, la Corte dei Conti Europea ha pubblicato il rapporto intitolato “Azione dell’UE per affrontare il problema di rifiuti di plastica”
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL