AssoAmbiente

News

Ultimi giorni disponibili per iscriversi alla Piattaforma “REMBOOK”

Fino al 31 dicembre 2024 le imprese possono presentare domanda di iscrizione a RemBook - www.rembook.it.

RemBook – iniziativa che nasce dalla collaborazione tra l’Albo Nazionale Gestori Ambientali e RemTech Expo Hub Tecnologico Ambientale, ed il supporto di AssoAmianto, AssoAmbiente, Confindustria e del Commissario Unico per le bonifiche- è una piattaforma online gratuita e consultabile da buyers, stazioni appaltanti, realtà private e pubbliche, interessate a sviluppare attività di risanamento ambientale che nasce.

Obiettivo del RemBook è:

  • costruire una proposta metodologica, applicata al settore delle bonifiche, finalizzata al supporto alle decisioni, valorizzando la qualità e la competenza degli operatori del settore;
  • fornire alla collettività la disponibilità di una banca dati che permetta di conoscere le competenze tecniche nel campo delle bonifiche possedute dalle imprese iscritte all’Albo, 
  • mettere a disposizione dei decisori gli elementi fondamentali per monitorare e pianificare le scelte riguardanti un settore destinato a divenire sempre più strategico, anche alla luce del Green Deal Europeo.
     

Sono stati 32.000 gli accessi e le ricerche nell'ultimo periodo.

Alle imprese di bonifica iscritte all’Albo Nazionale Gestori Ambientali Cat. 9 e Cat. 10 che invieranno domanda di iscrizione, saranno trasmesse le istruzioni ed un link personale da cui effettuare la compilazione del questionario per essere presenti sulla piattaforma.

 PER ISCRIVERSI vai QUI.

» 17.12.2024

Recenti

17 Marzo 2026
Infrazioni UE – Parere motivato per l’Italia riguardo la normativa sulla plastica monouso
La Commissione Europea ha pubblicato il Pacchetto Infrazioni di marzo 2026 in cui è presente un parere motivato per l’Italia (INFR (2024)2053) per il non corretto e incompleto recepimento della direttiva sulla plastica monouso.
Leggi di +
17 Marzo 2026
Semplificazione della tassazione UE – Richiesta contributi per nuova legge Omnibus
La Commissione Europea ha avviato una consultazione pubblica relativa all’iniziativa legislativa Omnibus sulla tassazione, prevista dal Programma di lavoro della Commissione per il 2026 e attualmente in fase di valutazione d’impatto, che si chiuderà il prossimo 30 marzo 2026.
Leggi di +
17 Marzo 2026
Webinar FIR digitale Utilitalia/Assoambiente 9 febbraio – Trasmissione riscontri quesiti raccolti e nota inviata al MASE
A seguito del webinar organizzato da Assoambiente ed Utilitalia lo scorso 9 febbraio 2026 dedicato al Formulario di Identificazione dei Rifiuti digitale (xFIR), le due Associazioni hanno raccolto ed elaborato i quesiti raccolti.
Leggi di +
16 Marzo 2026
FEAD NEWSLETTER N° 257 – 16 MARCH 2026
Newsletter FEAD marzo 2026
Leggi di +
16 Marzo 2026
Corso TiFORMA sugli appalti di (avvio a) smaltimento/recupero dei rifiuti – 10 aprile 2026, ore 9.30
TiFORMA (Società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario in videoconferenza su "Gli appalti di (avvio a) smaltimento/recupero dei rifiuti: tra concorrenza e regolazione” che si terrà il prossimo 10 aprile 2026 dalle 9.30 alle 13.30.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL