AssoAmbiente

News

Ultimi giorni disponibili per iscriversi alla Piattaforma “REMBOOK”

Fino al 31 dicembre 2024 le imprese possono presentare domanda di iscrizione a RemBook - www.rembook.it.

RemBook – iniziativa che nasce dalla collaborazione tra l’Albo Nazionale Gestori Ambientali e RemTech Expo Hub Tecnologico Ambientale, ed il supporto di AssoAmianto, AssoAmbiente, Confindustria e del Commissario Unico per le bonifiche- è una piattaforma online gratuita e consultabile da buyers, stazioni appaltanti, realtà private e pubbliche, interessate a sviluppare attività di risanamento ambientale che nasce.

Obiettivo del RemBook è:

  • costruire una proposta metodologica, applicata al settore delle bonifiche, finalizzata al supporto alle decisioni, valorizzando la qualità e la competenza degli operatori del settore;
  • fornire alla collettività la disponibilità di una banca dati che permetta di conoscere le competenze tecniche nel campo delle bonifiche possedute dalle imprese iscritte all’Albo, 
  • mettere a disposizione dei decisori gli elementi fondamentali per monitorare e pianificare le scelte riguardanti un settore destinato a divenire sempre più strategico, anche alla luce del Green Deal Europeo.
     

Sono stati 32.000 gli accessi e le ricerche nell'ultimo periodo.

Alle imprese di bonifica iscritte all’Albo Nazionale Gestori Ambientali Cat. 9 e Cat. 10 che invieranno domanda di iscrizione, saranno trasmesse le istruzioni ed un link personale da cui effettuare la compilazione del questionario per essere presenti sulla piattaforma.

 PER ISCRIVERSI vai QUI.

» 17.12.2024

Recenti

09 Marzo 2026
Avvio consultazione pubblica bozza norma UNI merceologica organico
Dal 5 marzo al 4 maggio è aperta la consultazione pubblica su UNI1614037 - Metodo di prova per la determinazione della qualità del rifiuto organico da recuperare attraverso i processi di digestione anaerobica e compostaggio.
Leggi di +
06 Marzo 2026
MUD 2026: pubblicato nuovo DPCM, il termine di presentazione slitta al 3 luglio 2026
Pubblicato il DPCM 30 gennaio 2026 recante l’approvazione del Modello Unico di Dichiarazione ambientale per l’anno 2026, che sarà utilizzato per le dichiarazioni riferite all’anno 2025.
Leggi di +
06 Marzo 2026
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 27 marzo 2026 ore 11.00
Segnaliamo il prossimo appuntamento con FEAD per l’aggiornamento sui principali dossier in esame a livello europeo, in particolare sulla gestione dei rifiuti e la Circular Economy.
Leggi di +
06 Marzo 2026
TuttoAmbiente Master Executive Esperto Ambientale, 29 aprile – 10 giugno 2026
Dal 29 aprile al 10 giugno 2026 TuttoAmbiente ha organizzato in live streaming il Master Executive Esperto ambiente e della Transizione ecologica
Leggi di +
05 Marzo 2026
RENTRi: Sintesi delle disposizioni operative in caso di indisponibilità dei servizi RENTRI
Pubblicata sul portale RENTRi, area supporto, la FAQ recante la scheda “Sintesi delle disposizioni operative in caso di indisponibilità dei servizi RENTRI”
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL