AssoAmbiente

News

Ultimi giorni disponibili per iscriversi alla Piattaforma “REMBOOK”

Fino al 31 dicembre 2024 le imprese possono presentare domanda di iscrizione a RemBook - www.rembook.it.

RemBook – iniziativa che nasce dalla collaborazione tra l’Albo Nazionale Gestori Ambientali e RemTech Expo Hub Tecnologico Ambientale, ed il supporto di AssoAmianto, AssoAmbiente, Confindustria e del Commissario Unico per le bonifiche- è una piattaforma online gratuita e consultabile da buyers, stazioni appaltanti, realtà private e pubbliche, interessate a sviluppare attività di risanamento ambientale che nasce.

Obiettivo del RemBook è:

  • costruire una proposta metodologica, applicata al settore delle bonifiche, finalizzata al supporto alle decisioni, valorizzando la qualità e la competenza degli operatori del settore;
  • fornire alla collettività la disponibilità di una banca dati che permetta di conoscere le competenze tecniche nel campo delle bonifiche possedute dalle imprese iscritte all’Albo, 
  • mettere a disposizione dei decisori gli elementi fondamentali per monitorare e pianificare le scelte riguardanti un settore destinato a divenire sempre più strategico, anche alla luce del Green Deal Europeo.
     

Sono stati 32.000 gli accessi e le ricerche nell'ultimo periodo.

Alle imprese di bonifica iscritte all’Albo Nazionale Gestori Ambientali Cat. 9 e Cat. 10 che invieranno domanda di iscrizione, saranno trasmesse le istruzioni ed un link personale da cui effettuare la compilazione del questionario per essere presenti sulla piattaforma.

 PER ISCRIVERSI vai QUI.

» 17.12.2024

Recenti

26 Febbraio 2025
Proroga Termini - conversione in legge del DL 202/2024
Pubblicata la legge 15/2025 di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 202/2024 recante “Disposizioni urgenti in materia di termini normativi”, in vigore dal 25 febbraio 2025.
Leggi di +
26 Febbraio 2025
RENTRi – imprese che effettuano solo trasporto transfrontaliero
Con Faq pubblicata su sito Rentri sono state fornite indicazioni sulle modalità di iscrizione al RENTRi e sulla tenuta dei registri di carico e scarico digitale per i trasportatori iscritti all’Albo nazionale gestori ambientali in categoria 6
Leggi di +
25 Febbraio 2025
Spedizione rifiuti – Aggiornamento su elenco Paesi non OCSE
Il nuovo Regolamento (UE) 2024/1157 sulla spedizione dei rifiuti prevede che, a partire dal 21 maggio 2027, per poter esportare rifiuti dall’Europa verso Paesi non OCSE è necessario ...
Leggi di +
24 Febbraio 2025
FEAD NEWSLETTER N° 207 - 24 FEBRUARY 2025
Newsletter FEAD febbraio 2025
Leggi di +
24 Febbraio 2025
Progressi UE rispetto al Programma di azione per l’ambiente – Pubblicata Relazione dell’EEA
L'Agenzia europea dell'ambiente (EEA), ha pubblicato la Relazione di monitoraggio sui progressi compiuti verso l'ottava edizione del Programma d’azione per l’ambiente (EAP).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL