AssoAmbiente

News

Convegni sui Prodotti da costruzione: cosa cambia con il nuovo Regolamento 305/11/UE

Con il nuovo regolamento 305/11/UE del Parlamento europeo e del Consiglio la disciplina riguardante i materiali da costruzione (marcatura CE) cambia, fissando le condizioni armonizzate per la commercializzazione dei prodotti.

Per comprenderne appieno la portata e le implicazioni del nuovo Regolamentoper tutti gli operatori del settore, FINCO organizza – con UNI a Milano il 12 dicembre, e con il patrocinio del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici a Roma il 19 dicembre – due Convegni sul tema:

“Prodotti da costruzione: cosa cambia con il nuovo Regolamento 305/11/UE”

I convegni presentano e discutono, insieme alle istituzioni interessate ed agli operatori della filiera, le principali novità del Regolamento e le differenze rispetto alla previgente normativa sulla marcatura CE dei prodotti da costruzione (CPD 89/109/CE). 

La partecipazione è gratuita previa iscrizione.
 

Disponibili i "Save the date" in allegato. 

» 01.12.2011

Recenti

09 Febbraio 2024
IL SISTEMA INTEGRATO DI GESTIONE DEI RIFIUTI DEL LAZIO E DI ROMA CAPITALE: SITUAZIONE ATTUALE E SVILUPPI FUTURI - Roma 26 febbraio 2024
Il Seminario si terrà presso l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” (ore 14.00 - 18.00)
Leggi di +
09 Febbraio 2024
Sentenza TAR Lazio su termini per proposizione dell’azione risarcitoria contro P.A.
Il Tar del Lazio con la sentenza n. 17738/2023 ha chiarito quali sono i termini per la proposizione dell'azione risarcitoria del danno causato dalla P.A. che non rispetta i termini per la conclusione del procedimento autorizzativo di un impianto di gestione di rifiuti.
Leggi di +
08 Febbraio 2024
Pubblicata la Legge sulla sicurezza energetica
Convertito con la Legge n. 11/2024 il DL 9 dicembre 2023, n. 181 che reca misure urgenti per la sicurezza energetica ....
Leggi di +
08 Febbraio 2024
Riduzione dei gas serra – Pubblicata Comunicazione della Commissione europea
Lo scorso 6 febbraio 2024, la Commissione Europea ha pubblicato la Comunicazione riguardante l’obiettivo climatico 2040 dell'Europa e il percorso verso la neutralità climatica entro il 2050 a società sostenibile, giusta e prospera. Per maggiori informazioni si rimanda alla 2024/036/SAEC-NOT/FA del 08.02.2024 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.
Leggi di +
07 Febbraio 2024
Workshop JRC su modelli di analisi del flusso delle materie plastiche
Il JRC, Centro di ricerca della Commissione Europea, ha organizzato per il 9 aprile 2024 un workshop sul tema dei modelli di analisi del flusso delle materie plastiche al fine di raccogliere contributi per aggiornare lo studio del 2022..
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL