AssoAmbiente

News

Convegni sui Prodotti da costruzione: cosa cambia con il nuovo Regolamento 305/11/UE

Con il nuovo regolamento 305/11/UE del Parlamento europeo e del Consiglio la disciplina riguardante i materiali da costruzione (marcatura CE) cambia, fissando le condizioni armonizzate per la commercializzazione dei prodotti.

Per comprenderne appieno la portata e le implicazioni del nuovo Regolamentoper tutti gli operatori del settore, FINCO organizza – con UNI a Milano il 12 dicembre, e con il patrocinio del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici a Roma il 19 dicembre – due Convegni sul tema:

“Prodotti da costruzione: cosa cambia con il nuovo Regolamento 305/11/UE”

I convegni presentano e discutono, insieme alle istituzioni interessate ed agli operatori della filiera, le principali novità del Regolamento e le differenze rispetto alla previgente normativa sulla marcatura CE dei prodotti da costruzione (CPD 89/109/CE). 

La partecipazione è gratuita previa iscrizione.
 

Disponibili i "Save the date" in allegato. 

» 01.12.2011

Recenti

18 Novembre 2025
ALBO GESTORI AMBIENTALI - nuove funzionalità per la consultazione della disciplina Albo e implementazione sistema AGEST
E’ stata introdotta una nuova funzionalità nella SEZIONE NORMATIVA del sito dell’Albo che rende maggiormente fruibile la consultazione della relativa normativa con la differenziazione tra “testo vigente” e “testo originario”.
Leggi di +
18 Novembre 2025
Cronoprogramma nazionale su Strategia nazionale economia circolare
Il MASE ha pubblicato il Decreto dipartimentale 3 ottobre 2025 n. 184 relativo all’aggiornamento del cronoprogramma della Strategia nazionale per l'economia circolare (SEC).
Leggi di +
18 Novembre 2025
Tassonomia ambientale – Consultazione per revisione criteri
La Commissione europea ha avviato una consultazione, che terminerà il prossimo 5 dicembre, finalizzata a conoscere il punto di vista degli operatori relativamente alla revisione della normativa europea sulla tassonomia ambientale, che provvede a definire in modo univoco quali attività economiche e quali investimenti possano considerarsi sostenibili.
Leggi di +
17 Novembre 2025
Sentenza TAR Veneto su obbligo di motivazione per il Comune che adotti il metodo “presuntivo” nella determinazione della Tari
Il TAR Veneto, con sentenza n. 1236 del 15 luglio 2025 si è pronunciato su un ricorso proposto da un’azienda volto ad ottenere l’annullamento della delibera del Consiglio comunale del Comune di Venezia con la quale era stato approvato il Piano Economico Finanziario (PEF) per la gestione dei rifiuti ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL