AssoAmbiente

News

Convegni sui Prodotti da costruzione: cosa cambia con il nuovo Regolamento 305/11/UE

Con il nuovo regolamento 305/11/UE del Parlamento europeo e del Consiglio la disciplina riguardante i materiali da costruzione (marcatura CE) cambia, fissando le condizioni armonizzate per la commercializzazione dei prodotti.

Per comprenderne appieno la portata e le implicazioni del nuovo Regolamentoper tutti gli operatori del settore, FINCO organizza – con UNI a Milano il 12 dicembre, e con il patrocinio del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici a Roma il 19 dicembre – due Convegni sul tema:

“Prodotti da costruzione: cosa cambia con il nuovo Regolamento 305/11/UE”

I convegni presentano e discutono, insieme alle istituzioni interessate ed agli operatori della filiera, le principali novità del Regolamento e le differenze rispetto alla previgente normativa sulla marcatura CE dei prodotti da costruzione (CPD 89/109/CE). 

La partecipazione è gratuita previa iscrizione.
 

Disponibili i "Save the date" in allegato. 

» 01.12.2011

Recenti

02 Febbraio 2026
FEAD NEWSLETTER N° 251 – 2 FEBRUARY 2026
Newsletter FEAD febbraio 2026
Leggi di +
30 Gennaio 2026
Meccanismo per le Materie Prime – Presentazione e apertura iscrizioni per le aziende
La Commissione Europea ha lanciato il Meccanismo per le Materie Prime, ovvero una piattaforma sviluppata nell'ambito della Piattaforma UE per l'Energia e le Materie Prime che mette in contatto acquirenti e fornitori di materie prime strategiche, istituzioni finanziarie e fornitori di servizi di stoccaggio.
Leggi di +
29 Gennaio 2026
Valutazione Direttiva sulla plastica monouso – Richiesta contributi.
La Commissione Europea ha avviato una consultazione per la valutazione della Direttiva sulla plastica monouso (direttiva (UE) 2019/904 – SUPD), che è finalizzata a ridurre l'inquinamento marino e promuovere l'economia circolare.
Leggi di +
27 Gennaio 2026
Direttiva 2024/1203/UE sulla tutela penale dell’ambiente - schema decreto di recepimento
Il Consiglio dei Ministri ha approvato in via preliminare lo schema di decreto di recepimento della Direttiva 2024/1203/UE sulla tutela penale dell’ambiente, sulla base dei criteri di delega stabiliti dalla “Legge di delegazione europea 2024”, che ora verrà trasmesso a Camera e Senato per i pareri consultivi di competenza.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL