AssoAmbiente

News

Convegni sui Prodotti da costruzione: cosa cambia con il nuovo Regolamento 305/11/UE

Con il nuovo regolamento 305/11/UE del Parlamento europeo e del Consiglio la disciplina riguardante i materiali da costruzione (marcatura CE) cambia, fissando le condizioni armonizzate per la commercializzazione dei prodotti.

Per comprenderne appieno la portata e le implicazioni del nuovo Regolamentoper tutti gli operatori del settore, FINCO organizza – con UNI a Milano il 12 dicembre, e con il patrocinio del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici a Roma il 19 dicembre – due Convegni sul tema:

“Prodotti da costruzione: cosa cambia con il nuovo Regolamento 305/11/UE”

I convegni presentano e discutono, insieme alle istituzioni interessate ed agli operatori della filiera, le principali novità del Regolamento e le differenze rispetto alla previgente normativa sulla marcatura CE dei prodotti da costruzione (CPD 89/109/CE). 

La partecipazione è gratuita previa iscrizione.
 

Disponibili i "Save the date" in allegato. 

» 01.12.2011

Recenti

02 Marzo 2026
La Filippa entra nel Gruppo Séché Environnement
L'acquisizione rafforza la presenza del Gruppo francese in Italia e rispecchia una visione comune per la tutela ambientale e la responsabilità sociale verso il territorio, raccogliendo l'eredità di un modello virtuoso di gestione circolare dei rifiuti orientato al futuro.
Leggi di +
27 Febbraio 2026
Report ISTAT su indicatori economia e ambiente
ISTAT ha pubblicato il Report “Economia e ambiente: principali indicatori” con i dati relativi ai principali indicatori economici e ambientali del biennio 2023/2024
Leggi di +
26 Febbraio 2026
Proroga del termine finale per la presentazione delle domande di agevolazione per la selezione di progetti per autoproduzione di energia da FER
Con decreto del direttore della Direzione generale programmi e incentivi finanziari del MASE n. 33 del 18 febbraio 2026, è stato differito alle 10,00 del giorno 3 luglio 2026 il termine finale per la presentazione delle domande di agevolazione nell’ambito della misura PN RIC – FTV SUD per la selezione di progetti per autoproduzione di energia da FER
Leggi di +
25 Febbraio 2026
RENTRi : FAQ su modifica destinatario, gestore marittimo, news su pagamento da parte P.A. e chiarimento su campo 6 del FIR
Pubblicate sul portale RENTRI alcune FAQ che forniscono le indicazioni operative da seguire in caso sia necessario modificare il destinatario durante il trasporto ed effettuare un trasporto intermodale in cui sia presente una tratta marittima.
Leggi di +
25 Febbraio 2026
ARERA – Istituzione di un tavolo di lavoro per attuazione e monitoraggio TICSER
Il 25 febbraio 2026 ARERA ha adottato la Delibera n. 49 “Istituzione di un Tavolo di lavoro per l’attuazione e il monitoraggio della riforma dei corrispettivi nel servizio di gestione dei rifiuti urbani (TICSER)”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL