AssoAmbiente

News

Convegni sui Prodotti da costruzione: cosa cambia con il nuovo Regolamento 305/11/UE

Con il nuovo regolamento 305/11/UE del Parlamento europeo e del Consiglio la disciplina riguardante i materiali da costruzione (marcatura CE) cambia, fissando le condizioni armonizzate per la commercializzazione dei prodotti.

Per comprenderne appieno la portata e le implicazioni del nuovo Regolamentoper tutti gli operatori del settore, FINCO organizza – con UNI a Milano il 12 dicembre, e con il patrocinio del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici a Roma il 19 dicembre – due Convegni sul tema:

“Prodotti da costruzione: cosa cambia con il nuovo Regolamento 305/11/UE”

I convegni presentano e discutono, insieme alle istituzioni interessate ed agli operatori della filiera, le principali novità del Regolamento e le differenze rispetto alla previgente normativa sulla marcatura CE dei prodotti da costruzione (CPD 89/109/CE). 

La partecipazione è gratuita previa iscrizione.
 

Disponibili i "Save the date" in allegato. 

» 01.12.2011

Recenti

27 Gennaio 2026
Etichettatura per la selezione dei rifiuti – JRC pubblica proposta tecnica
Il JRC, Centro di Ricerca della Commissione Europea, ha pubblicato la “Proposta tecnica sulle etichette armonizzate per la selezione dei rifiuti nell'UE ai sensi del regolamento su imballaggi e rifiuti di imballaggio”.
Leggi di +
26 Gennaio 2026
FEAD NEWSLETTER N° 250 - 26 JANUARY 2026
Newsletter FEAD gennaio 2026
Leggi di +
26 Gennaio 2026
ARERA Aggiornamento della soglia ISEE per l’accesso ai bonus sociali
Il 20 gennaio 2026 ARERA ha adottato la Delibera n. 2 “Aggiornamento dei valori soglia dell’ISEE per l’accesso ai bonus sociali elettrico, gas, idrico e rifiuti dal 1° Gennaio 2026”.
Leggi di +
26 Gennaio 2026
Aggiornamento schede formative RENTRi
A seguito dell'entrata in vigore della legge di Bilancio n. 199/2025 e del cambiamento dalla stessa introdotto in merito ai soggetti obbligati ad iscriversi al RENTRi ...
Leggi di +
23 Gennaio 2026
Webinar Assoambiente/Utilitalia su FIR digitale - 9 febbraio 2026, ore 10.30-12.30
In vista di tale scadenza, Assoambiente, unitamente ad Utilitalia, organizza un webinar di approfondimento operativo dedicato alle aziende del comparto, in programma lunedì 9 febbraio 2026, dalle ore 10:30 alle 12:30, interamente focalizzato sulla gestione del FIR digitale.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL