AssoAmbiente

News

Pubblicati dati sul tasso di utilizzo di materiali circolari in Europa

Lo scorso 6 gennaio 2025, l'Agenzia europea per l'ambiente (EEA) ha pubblicato dati aggiuntivi sul tasso di utilizzo dei materiali circolari (CMUR) in Europa. 

Il Report evidenzia che l'UE non è attualmente sulla buona strada per raggiungere l’obiettivo che si è data di raddoppiare l'uso di materiali riciclati, in termini di quota dell'uso totale del materiale dell'economia, tra il 2020 e il 2030, come stabilito nel Piano d'azione dell'economia circolare del 2020. 

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2025/009/SAEC-NOT/FA del 13.01.2025 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 13.01.2025

Recenti

21 Aprile 2026
Trasporto merci pericolose su nuova procedura digitale per i controlli ADR
Il Ministero dell’Interno ha introdotto una nuova procedura operativa per gestire le segnalazioni di irregolarità nel trasporto su strada di merci pericolose.
Leggi di +
20 Aprile 2026
Sentenza Corte Cassazione su responsabilità gestione rifiuti
La Corte di Cassazione si è espressa sulla responsabilità penale di un titolare di una ditta per conto della quale veniva svolta l'attività abusiva di trasporto e smaltimento dei rifiuti.
Leggi di +
20 Aprile 2026
ARERA – Semplificazione disciplina bonus rifiuti
In data 16 aprile 2026 ARERA ha pubblicato la Deliberazione 123/2026/R/RIF “Semplificazione della disciplina relativa al bonus rifiuti di cui al TUBR e disposizioni transitorie per il 2026”.
Leggi di +
20 Aprile 2026
FEAD NEWSLETTER N° 262 – 20 APRIL 2026
Newsletter FEAD aprile 2026
Leggi di +
20 Aprile 2026
Cronoprogramma MASE su lavori regolamenti End of Waste 2026
Il MASE ha pubblicato il decreto direttoriale 23 marzo 2026, n. 93 recante la programmazione delle attività di definizione dei regolamenti per la cessazione della qualifica di rifiuto per l’anno 2026...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL