AssoAmbiente

News

OMNIWEBINAR | RENTRI | I segreti per non farti trovare impreparato (22 Gennaio)

Non farti trovare impreparato per il RENTRI! 

RENTRI | I segreti per non farti trovare impreparato
22 Gennaio 2025 ore 16.30 - 18.00.

Partecipa al prossimo webinar Omnisyst realizzato in collaborazione con ASSOAMBIENTE. La prima scadenza del RENTRI, il nuovo Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti, è fissata al 13 febbraio 2025 e, a partire da quel giorno, il modo di gestire i rifiuti in Italia cambierà, portando maggiore digitalizzazione e trasparenza nella filiera. Questo appuntamento, quindi, è rivolto a tutti i produttori di rifiuti, impianti e operatori già coinvolti nel primo scaglione di adempimenti. 

Quali gli argomenti trattati? 
- Panoramica normativa, con focus su scadenze chiave e gli obblighi
- Aggiornamenti sui requisiti normativi e procedurali
- Errori da evitare: una guida ai più comuni problemi di gestione (oltre il 10% dei movimenti contiene anomalie)
- Soluzioni pratiche: strumenti e metodi per semplificare l’adeguamento al RENTRI. 

Relatori: 
Fabio Giacomo Santomauro | Marketing & Innovation Director Omnysist
Alberto Scotti | Addetto Tecnico Omnisyst
Chiara leboffe | Funzionario Assoambiente 

La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati! Clicca qui per ISCRIVERTI

 

» 15.01.2025

Recenti

28 Giugno 2023
Pubblicata nell’area riservata ai soci la circolare relativa alla prossima Assemblea Assoambiente – Roma, 18 luglio 2023
Pubblicata nell’area riservata ai soci la circolare relativa alla prossima Assemblea Assoambiente che si terrà il 18 luglio 2023 a Roma, con possibilità di collegamento per quanti impossibilitati a partecipare in presenza.
Leggi di +
28 Giugno 2023
PNRR – aggiornamento e circolare MASE su modifiche consentite per i progetti ammessi a finanziamento
Il 31 maggio u.s. il Ministro per gli Affari Europei, le Politiche di Coesione, il Sud e il PNRR, Raffaele Fitto, ha presentato in Cabina di regia la terza relazione semestrale sullo stato di attuazione del PNRR.
Leggi di +
27 Giugno 2023
Tar Lazio su riesame AIA a seguito di pubblicazione delle BAT europee
L'obbligo di adeguamento dell'autorizzazione integrata ambientale alle migliori tecniche disponibili (Bat) europee di settore è immediato dalla loro pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale UE.
Leggi di +
27 Giugno 2023
Tassonomia e garanzie minime di salvaguardia – Chiarimento della Commissione Europea
Lo scorso 16 giugno 2023, la Commissione Europea ha pubblicato la comunicazione sull'interpretazione e sull'attuazione di talune disposizioni giuridiche di cui al Regolamento sulla Tassonomia UE e sui collegamenti con il regolamento relativo all'informativa sulla sostenibilità nel settore dei servizi finanziari.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL