AssoAmbiente

News

L’ETEROINTEGRAZIONE DEL CONTRATTO DI SERVIZIO E LA REDAZIONE DEL PEFA:  RIFERIMENTI REGOLATORI, LINEE GUIDA E MODALITÀ OPERATIVE | Giornata Formativa

Luca Tosto, Responsabile Servizi Pubblici Locali e Regolazione di Assoambiente, sarà uno dei relatori principali della giornata formativa organizzata da Global Academy il prossimo 24 gennaio 2025 dal titolo L’ETEROINTEGRAZIONE DEL CONTRATTO DI SERVIZIO E LA REDAZIONE DEL PIANO ECONOMICO E FINANZIARIO DI AFFIDAMENTO (PEFA):  RIFERIMENTI REGOLATORI, LINEE GUIDA E MODALITÀ OPERATIVE. 

Save The Date: 24 gennaio 2025, dalle 10:00 alle 13:30 📍 Sala Petrone, Banca Campania Centro – Battipaglia 

Programma della giornata: 
🔹 Approfondimenti normativi su ARERA e contratti di servizio 
🔹 Focus operativo sulla redazione del PEFA 
🔹 Question-time con esperti L’evento, patrocinato da CONAI - Consorzio Nazionale Imballaggi, Assoambiente, Fondazione Bardascino, Banca Campania Centro e Fondazione Cassa Rurale Battipaglia, rappresenta un’occasione unica per aggiornarsi e discutere le tematiche più rilevanti per il settore. 

Clicca qui per la Registrazione Obbligatoria 

» 15.01.2025

Recenti

15 Maggio 2023
Decreto raggruppamenti RAEE – Nota MASE e interpretazione CdC RAEE
A valle della pubblicazione del Decreto n. 40/2023 recante il Regolamento recante l'aggiornamento dei raggruppamenti di rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha diffuso una nota per chiarire un refuso rinvenuto nel testo.
Leggi di +
15 Maggio 2023
Risposta MASE a interpello sul luogo di conservazione dei registri di carico e scarico
Il Ministero dell'Ambiente con risposta ad interpello n.70069 del 3 maggio 2023 presentato dalla Provincia di Macerata ha chiarito che la conservazione del registro di carico e scarico in luoghi diversi da quelli indicati dal Legislatore comporta una irregolare ed incompleta tenuta del registro
Leggi di +
10 Maggio 2023
Premio per lo Sviluppo Sostenibile 2023
La Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, di cui Assoambiente è tra i soci fondatori, in collaborazione con Italian Exibition Group, organizza anche per il 2023 il Premio per lo Sviluppo Sostenibile, giunto alla 13a edizione.
Leggi di +
10 Maggio 2023
Sentenza Corte Cassazione: il conferente dei rifiuti deve verificare autorizzazione del veicolo
Con la Sentenza n. 13310 del 30 marzo 2023, la Corte di Cassazione ha chiarito che l'impresa che conferisce i rifiuti ad un soggetto autorizzato al trasporto deve verificare che il mezzo di trasporto utilizzato sia tra quelli indicati nell'autorizzazione,
Leggi di +
09 Maggio 2023
Seminario TIFORMA su “MUD 2023: profili giuridici ed operativi” – 16 maggio 2023
TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato per martedì 16 maggio il seminario (videoconferenza) dal titolo “MUD 2023 .....
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL