AssoAmbiente

News

L’ETEROINTEGRAZIONE DEL CONTRATTO DI SERVIZIO E LA REDAZIONE DEL PEFA:  RIFERIMENTI REGOLATORI, LINEE GUIDA E MODALITÀ OPERATIVE | Giornata Formativa

Luca Tosto, Responsabile Servizi Pubblici Locali e Regolazione di Assoambiente, sarà uno dei relatori principali della giornata formativa organizzata da Global Academy il prossimo 24 gennaio 2025 dal titolo L’ETEROINTEGRAZIONE DEL CONTRATTO DI SERVIZIO E LA REDAZIONE DEL PIANO ECONOMICO E FINANZIARIO DI AFFIDAMENTO (PEFA):  RIFERIMENTI REGOLATORI, LINEE GUIDA E MODALITÀ OPERATIVE. 

Save The Date: 24 gennaio 2025, dalle 10:00 alle 13:30 📍 Sala Petrone, Banca Campania Centro – Battipaglia 

Programma della giornata: 
🔹 Approfondimenti normativi su ARERA e contratti di servizio 
🔹 Focus operativo sulla redazione del PEFA 
🔹 Question-time con esperti L’evento, patrocinato da CONAI - Consorzio Nazionale Imballaggi, Assoambiente, Fondazione Bardascino, Banca Campania Centro e Fondazione Cassa Rurale Battipaglia, rappresenta un’occasione unica per aggiornarsi e discutere le tematiche più rilevanti per il settore. 

Clicca qui per la Registrazione Obbligatoria 

» 15.01.2025

Recenti

21 Gennaio 2026
Proposta di legge sistema cauzionale contenitori monouso per bevande
Sul sito della Camera dei Deputati è disponibile il testo della proposta di legge recante l’istituzione di un sistema di deposito cauzionale per i contenitori monouso per bevande e delega al Governo per la disciplina della filiera di recupero.
Leggi di +
21 Gennaio 2026
Saggio degli interessi da applicare a favore del creditore nei casi di ritardo nei pagamenti nelle transazioni commerciali
Pubblicato sulla GU n. 15 del 20 gennaio 2026 il comunicato del Ministero dell’economia e delle finanze (MEF) relativo al saggio degli interessi da applicare a favore del creditore nei casi di ritardo nei pagamenti nelle transazioni commerciali.
Leggi di +
20 Gennaio 2026
Sentenza Cassazione su classificazione rifiuti
La Corte di Cassazione, con la sentenza n. 41415 del 23 dicembre 2025, si è espressa, nell’ambito di un giudizio riguardante il sequestro di un impianto di trattamento rifiuti a seguito di diverse inadempienze, sugli oneri di verifica da parte di chi riceve i rifiuti e, più in generale, di ogni detentore.
Leggi di +
20 Gennaio 2026
Autoproduzione di energia da fonti rinnovabili nelle PMI (investimento 16 del PNRR): modifiche alla disciplina attuativa dell’Investimento
E’ stato pubblicato sul sito del MIMIT il decreto ministeriale 3 dicembre 2025 volto a eliminare l’obbligo della diagnosi energetica ex ante quale requisito per l’ottenimento delle agevolazioni previste per l’Investimento 16 "Sostegno per l’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili nelle PMI", al fine di favorire la realizzazione dei programmi di investimento previsti dal decreto ministeriale13 novembre 2024  e dai successivi provvedimenti direttoriali.
Leggi di +
20 Gennaio 2026
UNI – webinar gratuito 24 febbraio 2026 su norme Asset aziendali (UNI ISO 55000:2025)
UNI ha organizzato per martedì 24 febbraio 2026, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 il Webinar dal titolo: "Asset management: norme, principi e applicazione pratica".
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL