AssoAmbiente

News

RENTRi – Calendario eventi formativi e aggiornamento attività associativa

Dal 30 gennaio 2025 partirà il terzo percorso formativo sul RENTRi rivolto alle imprese e gli enti tenuti ad operare sul nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti, organizzato dalla Segreteria dell’Albo nazionale gestori ambientali, con il supporto di Ecocerved ed Unioncamere. 

Assoambiente nel frattempo scrive al Ministero per chiedere riscontro ai quesiti normativi posti e interviene sui lavori parlamentari di conversione del DL Proroga Termini per chiedere un desanzionamento a beneficio dei primi soggetti che si interfacceranno con il Rentri attraverso i propri sistemi gestionali.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2025/022/SAEC-NOT/LE del 21.01.2025 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 21.01.2025

Recenti

04 Novembre 2021
Webinar “Il valore dei rifiuti, End Of Waste ed Economia Circolare”
Il 4 novembre, nell’ambito del ciclo "Green Talks” si terrà il webinar dal titolo: IL VALORE DEI RIFIUTI, END OF WASTE ED ECONOMIA CIRCOLARE
Leggi di +
04 Novembre 2021
Webinar “Il valore dei rifiuti, End Of Waste ed Economia Circolare”
Il 4 novembre, nell’ambito del ciclo "Green Talks” si terrà il webinar dal titolo: IL VALORE DEI RIFIUTI, END OF WASTE ED ECONOMIA CIRCOLARE
Leggi di +
03 Novembre 2021
Sciopero nazionale 8 novembre - Richiesta dati di adesione.
In vista dello sciopero proclamato per il prossimo 8 novembre dalle OOSS nazionali,
Leggi di +
29 Ottobre 2021
FEAD BULLETIN N° 55 - 29 October 2021
Rendiamo disponibile il Bollettino di ottobre pubblicato da FEAD
Leggi di +
29 Ottobre 2021
SNPA - LG 33/2021 su valutazione danno ambientale
Pubblicata sul sito di ISPRA la Linea Guida n. 33/2021 del Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente (SNPA) su "Metodologie e criteri di riferimento per la valutazione del danno ambientale ex Parte Sesta del D.lgs 152/2006”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL