AssoAmbiente

News

RENTRi – Calendario eventi formativi e aggiornamento attività associativa

Dal 30 gennaio 2025 partirà il terzo percorso formativo sul RENTRi rivolto alle imprese e gli enti tenuti ad operare sul nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti, organizzato dalla Segreteria dell’Albo nazionale gestori ambientali, con il supporto di Ecocerved ed Unioncamere. 

Assoambiente nel frattempo scrive al Ministero per chiedere riscontro ai quesiti normativi posti e interviene sui lavori parlamentari di conversione del DL Proroga Termini per chiedere un desanzionamento a beneficio dei primi soggetti che si interfacceranno con il Rentri attraverso i propri sistemi gestionali.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2025/022/SAEC-NOT/LE del 21.01.2025 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 21.01.2025

Recenti

13 Novembre 2024
Questionari ICESP su imballaggi e rifiuti da imballaggio e Sottoprodotti e End of Waste
La Piattaforma Italiana degli attori per l'Economia Circolare (ICESP), promossa da ENEA, sta realizzando, in collaborazione con Unioncamere, Giacimenti Urbani, PLEF e Nantoo, due indagini conoscitive ......
Leggi di +
13 Novembre 2024
Graduatoria bando RAEE 2024 per i CdR
Pubblicata la graduatoria dei vincitori del Bando 2024 finalizzato all’assegnazione dei finanziamenti per i centri di raccolta comunali messi a disposizione dai produttori di AEE tramite i Sistemi Collettivi ...
Leggi di +
12 Novembre 2024
FEAD NEWSLETTER N° 194 – 12 NOVEMBER
Newsletter FEAD novembre 2024
Leggi di +
12 Novembre 2024
ALBO GESTORI AMBIENTALI – videoguida supporto verifica on line RT
È disponibile al seguente LINK la videoguida che assisterà quanti interessati al corretto svolgimento della verifica di Responsabile Tecnico in modalità digitale come previsto dalla Deliberazione n.1 del 9 aprile 2024.
Leggi di +
12 Novembre 2024
Sentenza Cassazione su responsabilità gestione rifiuti
L'amministratore unico di un'azienda che conferisce rifiuti a terzi per il relativo smaltimento risponde penalmente dell'eventuale gestione illecita se ha omesso i controlli dovuti sulle autorizzazioni.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL