AssoAmbiente

News

Comunicato stampa ARERA su Perequazione rifiuti e invio delle dichiarazioni alla CSEA

Con comunicato stampa del 27 gennaio 2025 ARERA ha offerto alcuni chiarimenti in merito alle componenti perequative per il settore rifiuti che si applicano a tutte le utenze del servizio di gestione dei rifiuti urbani in aggiunta al corrispettivo dovuto per la TARI o per la tariffa corrispettiva.

L’articolo 6 dell’Allegato A alla deliberazione sopra citata prevede che il gestore dell’attività di gestione tariffe e rapporto con gli utenti, nonché l’Autorità di sistema portuale o il soggetto dalla stessa individuato, comunichi a CSEA entro il 31 gennaio 2025 (e successivamente entro il 31 gennaio di ogni anno “a”), una dichiarazione, da rendere ai sensi dell’art. 47 del d.P.R. 445/2000 contenente i dati e le informazioni specificate nel medesimo articolo.

ARERA chiarisce nel comunicato che i versamenti a (e da) CSEA sono parametrati agli importi applicati nei documenti di riscossione e non a quelli effettivamente riscossi da parte dei gestori. 

Per il comunicato stampa si rinvia al seguente link https://www.arera.it/comunicati-operatore/dettaglio/perequazione-rifiuti-invio-delle-dichiarazioni-alla-csea

» 28.01.2025

Recenti

14 Novembre 2022
Riordino attribuzioni e competenze dei Ministeri
Con il DL 11 novembre 2022, n. 173, in vigore dal 12 novembre 2022, vengono riorganizzate le attribuzioni, le funzioni e le competenze attribuite ai Ministeri.
Leggi di +
14 Novembre 2022
FEAD BULLETIN N° 100 -  14 November 2022
Bollettino FEAD di Novembre 2022
Leggi di +
11 Novembre 2022
ASSOAMBIENTE chiude ECOMONDO con la visita del Ministro dell’Ambiente
L'Associazione è stata premiata per aver accompagnato la Manifestazione Fieristica ECOMONDO in questi 25 anni.
Leggi di +
11 Novembre 2022
Talk Ambiente ASSOAMBIENTE ad Ecomondo 11 Novembre | AIDPI - Il trasporto dei rifiuti prodotti e le iscrizioni all’Albo (video)
Il Talk Ambiente ASSOAMBIENTE si è tenuto in diretta streaming sul canale youtube ASSOAMBIENTE nell’ambito dell’iniziativa Talk Amiente – Economia circolare dalle parole agli impianti (puoi rivedere il Talk).
Leggi di +
11 Novembre 2022
Impianti trattamento rifiuti - rispetto distanza minima anche da insediamenti rurali
È legittimo negare l'autorizzazione per un impianto di trattamento rifiuti se il Piano regionale rifiuti esclude la realizzazione vicina alle abitazioni, essendo irrilevante il loro carattere rurale o cittadino.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL