AssoAmbiente

News

RAEE da fotovoltaico incentivato - Aggiornata guida GSE

Il GSE, Gestore dei Servizi Energetici, lo scorso 26 maggio 2021 ha aggiornato il documento intitolato “Istruzioni operative per la gestione e lo smaltimento dei pannelli fotovoltaici incentivati” nella parte relativa agli oneri e responsabilità della gestione dei rifiuti derivanti da tali pannelli fotovoltaici.

Le istruzioni riguardano la gestione e lo smaltimento dei pannelli fotovoltaici incentivati dai vari "Conto energia”. In particolare le istruzioni del GSE tengono conto delle novità apportate alla disciplina dei RAEE dal D.Lgs. 118/2020 (che ha recepito la Direttiva 2018/849/Ue).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 160/2021/CS del 28.05.2021 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 28.05.2021

Recenti

18 Ottobre 2021
Pubblicata Circ. n. 21/2021 del MEF sulla trasmissione delle istruzioni tecniche per i progetti PNRR
Il documento indica le regole e i principi a cui le Amministrazioni devono attenersi nel corso della fase attuativa di implementazione del PNRR,
Leggi di +
18 Ottobre 2021
PNRR - pubblicati avvisi progetti Investimenti 1.1 e 1.2 e lettera associativa al Ministro Cingolani
Come previsto dai decreti n. 396 e 397 del 28 settembre 2021, recanti approvazione dei criteri di selezione dei progetti relativi alle due linee di investimento M2C1 1.1 e 1.2 e già pubblicati sul sito del MITE lo scorso 29 settembre
Leggi di +
18 Ottobre 2021
Interrogazione su decreto trattamento RAEE - Risposta del MiTE
La Sottosegretaria alla transizione ecologica Vannia Gava il 14 ottobre scorso, presso la Commissione Ambiente della Camera, ha risposto all’interrogazione 5-06836 in cui venivano chiesti chiarimenti in merito ai tempi di emanazione del decreto ministeriale avente ad oggetto criteri e modalità di trattamento dei RAEE e relative modalità di verifica.
Leggi di +
18 Ottobre 2021
FISE Assoambiente all’Earth Technology Expo
Si è tenuta dal 13 al 15 ottobre 2021 a Firenze la Earth Technology Expo, la prima e più completa esposizione delle applicazioni tecnologiche in corso e dell’innovazione prevista e presente nel Next Generation EU.
Leggi di +
15 Ottobre 2021
FEAD BULLETIN N° 53 - 15 October 2021
Rendiamo disponibile il Bollettino di ottobre pubblicato da FEAD
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL