AssoAmbiente

News

RENTRi: WEBINAR ciclo formativo 2025 e aggiornamento portale.

Calendarizzati ulteriori webinar on line e gratuiti per il mese di febbraio prossimo e pubblicazione in area “Supporto” delle slide del ciclo formativo del RENTRI avviato nel 2025, relative:

  • all'iscrizione dove sono affrontati i seguenti argomenti: soggetti obbligati, procedure di iscrizione 
  • al registro di carico e scarico digitale dove sono affrontati i seguenti argomenti: - nuove regole, utilizzo dei servizi di supporto messi a disposizione dal RENTRI.
     

In entrambe le presentazioni sono riassunte le risposte ad alcuni quesiti raccolti dal servizio di assistenza.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2025/039/SAEC-NOT/LE del 31.01.2025 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 31.01.2025

Recenti

03 Ottobre 2025
Ricicla.tv | Stati Generale in Tour | Roma 9 Ottobre
Ricicla.tv porterà in tour tra le principali città capoluogo del Mezzogiorno, il suo storico format: Stati Generali dell’Ambiente.
Leggi di +
02 Ottobre 2025
Gestione PFU – Comunicazione contributo 2026
Il MASE ha reso nota la disponibilità dei nuovi prospetti che produttori e importatori di pneumatici devono utilizzare per comunicare l'entità del contributo 2026, assieme ai dati utilizzati per la sua determinazione.
Leggi di +
02 Ottobre 2025
SDA Bocconi | Creare valore economico sostenibile attraverso la gestione circolare dei residui industriali | Milano 9 ottobre
Il prossimo 9 ottobre 2025 (ore 17.30-20.00) SDA Bocconi, in collaborazione con Omnisyst, ha organizzato un evento a numero chiuso in cui saranno presentati i risultati di una ricerca scientifica condotta da Bocconi School of Management sull’integrazione tra decarbonizzazione ed economia circolare, con un focus sulla gestione circolare dei residui industriali.
Leggi di +
01 Ottobre 2025
Rapporto EEA sull’ambiente in Europa
L’Agenzia europea per l’ambiente (EEA) ha pubblicato il "Rapporto sull'ambiente in Europa 2025" che fornisce un quadro sulla situazione dell’ambiente, del clima e della sostenibilità basandosi sui dati raccolti in 38 Paesi.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL