AssoAmbiente

News

Raccolta RAEE 2024 e Piano strategico annuale CdC RAEE

Il CdC RAEE ha anticipato alcuni dati relativi alla raccolta dei RAEE effettuata in Italia nel 2024: da questo primo report risulta che nel 2024 si assiste ad un incremento del 2,5% della raccolta rispetto all’anno precedente (52,6% al nord, 24,7 al Sud e Isole e 22,8% al Centro).

Il CdC RAEE, al fine di delineare i propri obiettivi e pianificare le attività per l’anno in corso, ha pubblicato inoltre il Piano Strategico annuale.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2025/041/SAEC-RAE/CS del 03.02.2025 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 03.02.2025

Recenti

04 Settembre 2024
Rapporto SNPA su riutilizzo acque reflue
SNPA ha pubblicato un rapporto sul riutilizzo delle acque reflue urbane nell'ottica del risparmio idrico e dell'incremento del riciclo e riutilizzo delle acque trattate da impianti di depurazione urbani.
Leggi di +
04 Settembre 2024
Investimenti UE per progetti sostenibili – FEAD per la Global Gateway Initiative
Lo scorso 26 giugno 2024, FEAD ha incontrato la Commissione Europea sul tema Global Gateway Initiative ...
Leggi di +
02 Settembre 2024
Lettera congiunta per la Commissione Europea a sostegno della gestione industriale del carbonio
CCS Europe e Zero Emission Platform stanno predisponendo congiuntamente una lettera, da inviare alla Commissione Europea, che mira a sottolineare l’importanza del tema relativo alla cattura del carbonio nell’ambito della politica climatica e industriale dell’Unione Europea
Leggi di +
02 Settembre 2024
FEAD NEWSLETTER N° 184 – 02 SEPTEMBER
Newsletter FEAD settembre 2024
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL