AssoAmbiente

News

Decreto incentivi per la valorizzazione della filiera delle fibre tessili naturali e di riciclo

Il MIMIT ha pubblicato il decreto interministeriale 10 dicembre 2024 recante misure a favore della valorizzazione della filiera delle fibre tessili naturali e provenienti da processi di riciclo e dei processi di concia della pelle. 

Il decreto disciplina le modalità di attuazione dell’intervento agevolativo a favore delle imprese attive nella filiera primaria di trasformazione delle fibre tessili naturali e della concia, per la realizzazione di investimenti utili ad accrescere la sostenibilità complessiva e la competitività del settore, promuovendo anche la certificazione di prodotti e processi. 

Con successivo provvedimento saranno individuati i termini e gli schemi base per la presentazione delle domande, l’ulteriore documentazione utile allo svolgimento dell’attività istruttoria da parte di Invitalia e gli ulteriori elementi utili a definire la corretta attuazione dell’intervento. 

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2025/046/SAEC-FIN/CS del 06.02.2025 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 06.02.2025

Recenti

04 Settembre 2023
Regolamento UE per determinazione della quota di biocarburanti e biogas trattata con combustibile fossile
Pubblicato il Regolamento (UE) 2023/1640 recante la metodologia per determinare la quota di biocarburanti e di biogas per il trasporto derivanti da biomassa trattata con combustibili fossili in un processo comune.
Leggi di +
04 Settembre 2023
Risposta MASE a interpello su copertura giornaliera dei rifiuti contenenti amianto in discarica
In risposta all’interpello n.128477/2023 presentato dalla Città Metropolitana di Torino circa la copertura, ai sensi del D.lgs. n. 36/2003, dei Rifiuti Contenenti Amianto (RCA).....
Leggi di +
01 Settembre 2023
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 29 settembre 2023 ore 11.00
Il prossimo 29 settembre p.v. alle ore 11.00 si terrà (via Teams) il consueto FEAD Monthly report.
Leggi di +
31 Agosto 2023
ARERA - Seminario sull’aggiornamento biennale MTR-2 (2024-2025) – 20 settembre 2023 10:00/13:30
TIFORMA ha organizzato un seminario di interesse per il comparto dal titolo “Delibera 389/2023/R/rif dell’ARERA per la regolazione del Settore dei Rifiuti.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL