AssoAmbiente

News

Relazione annuale della Commissione parlamentare di inchiesta sul ciclo dei rifiuti

La Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su altri illeciti ambientali e agroalimentari ha presentato la propria Relazione annuale, dove fornisce il quadro delle attività svolte dai parlamentari che compongono la Commissione dalla fine del 2023 alla fine del 2024. 

Stando alla relazione i temi principali su cui si è concentrata l’attività della Commissione hanno riguardato la Terra dei Fuochi e il pericolo causato dai Pfas (argomento tra l’altro centrale anche nelle politiche europee). Vengono inoltre approfonditi i filoni riguardanti il sistema complessivo di gestione dei rifiuti della Regione Lazio e di Roma, quello relativo all'analisi dei traffici internazionali di rifiuti e sul sistema di smaltimento dei rifiuti in Sicilia. 

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2025/048/SAEC-COM/CS del 07.02.2025 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 07.02.2025

Recenti

03 Febbraio 2022
ATTUAZIONE PNRR - ricognizione CdM
Il Consiglio dei Ministri ha effettuato una puntuale ricognizione della situazione relativa ai principali obiettivi Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) del primo semestre dell’anno.
Leggi di +
03 Febbraio 2022
Green New Deal - Pubblicato in GU Decreto MISE per agevolazioni e contributi imprese
Il DM coinvolge complessivamente 750 milioni, a valere sul Fondo per la crescita sostenibile (FCS) e sul Fondo rotativo per il sostegno alle imprese e agli investimenti in ricerca (FRI), gestito da Cassa Depositi e Prestiti.
Leggi di +
03 Febbraio 2022
PNRR - Ricognizione obiettivi da parte del Consiglio dei Ministri
l Consiglio dei Ministri ha effettuato una puntuale ricognizione della situazione relativa ai principali obiettivi Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) ...
Leggi di +
02 Febbraio 2022
Siglato Protocollo analisi ANCI-BIOREPACK
In attuazione a quanto previsto dall’art. 10 dell’Allegato Tecnico transitorio ANCI/BIOREPACK è stato siglato a fine gennaio il Protocollo di analisi ANCI-BIOREPACK
Leggi di +
02 Febbraio 2022
Guida CONAI al Contributo ambientale 2022
CONAI ha pubblicato la Guida all'adesione e applicazione del Contributo ambientale 2022 con gli adempimenti e la modulistica per i consorziati.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL