AssoAmbiente

News

Revisione linee guida BREF – Richiesta contributi sulla proposta della Commissione UE

La Commissione Europea ha pubblicato la proposta di revisione della Decisione di esecuzione 2012/2019 recante le linee guida per i BREF, a seguito della nuova Direttiva sulle emissioni industriali (IED 2.0) in vigore dallo scorso anno. 

Le modifiche inserite dalla Commissione sulla bozza delle guida BRef condivisa, non servono solo ad allinearsi con la nuova IED 2.0, ma anche ad integrare i miglioramenti suggeriti dalle parti interessate. Attesi eventuali contributi.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2025/055/SAEC-EUR/FA del 13.02.2025 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 13.02.2025

Recenti

26 Luglio 2023
BANDO PNRR – Imprese e Borghi
L’incentivo Imprese Borghi promuove l’avvio o il consolidamento di iniziative imprenditoriali nei territori dei 294 comuni assegnatari delle risorse indicate nell’Avviso per la rigenerazione culturale, sociale ed economica dei borghi a rischio abbandono o abbandonati.
Leggi di +
20 Luglio 2023
Chiusura discarica – Chiarimenti del MASE
Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) ha risposto ad un interpello avanzato da Confindustria e relativo alla disciplina di chiusura delle discariche.
Leggi di +
20 Luglio 2023
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 27 luglio 2023 ore 11.00
Il prossimo 27 luglio alle ore 11.00 si terrà (via Teams) il consueto FEAD Monthly report.
Leggi di +
20 Luglio 2023
Termovalorizzatore di Roma – TAR rigetta i ricorsi
Il 19 luglio 2023 il TAR Lazio ha pubblicato la sentenza n. 12165/2023 che rigetta ricorsi n. 1468, 3721, 1588 e 3587 del 2023 presentati dai Comitati, dalle Associazioni ambientaliste, dai Comuni di Albano, Ardea e Ariccia ...
Leggi di +
18 Luglio 2023
Pubblicato rapporto ISPRA Rifiuti Speciali Edizione 2023
Dopo il fermo delle attività economiche dovuto alla crisi pandemica, il Rapporto ISPRA evidenzia per il 2021 una crescita significativa nella produzione dei rifiuti speciali, che raggiunge 165 milioni di tonnellate.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL