AssoAmbiente

News

EURIC Webinar sulla crisi dell’industria del riciclo della plastica – 4 marzo 2025

EURIC, la Confederazione europea delle industrie del riciclaggio a cui aderisce Assoambiente, ha organizzato un webinar sulla crisi del settore del riciclaggio della plastica nell’Unione Europea.

L’obiettivo di questo evento è evidenziare la difficile situazione che le imprese che riciclano la plastica stanno attualmente affrontando. 

EuRIC presenterà la Roadmap dei riciclatori dell'UE, analizzando la situazione attuale e delineando le raccomandazioni chiave per un settore del riciclaggio della plastica competitivo. 

I leader del settore e gli esperti di politica condivideranno approfondimenti su come superare queste sfide e progredire verso un'economia circolare per la plastica in Europa.

L’evento si terrà il prossimo 4 marzo 2025 dalle ore 14:30 alle ore 16:00 . 

La partecipazione è gratuita previa necessaria registrazione qui.

» 19.02.2025

Recenti

20 Dicembre 2024
Chiusura Uffici |  Festività
Buon Natale e Sereno Nuvo Anno
Leggi di +
20 Dicembre 2024
Nuove collaborazione Assoambiente a supporto delle imprese su bandi formazione e processi innovazione
Per ampliare la gamma dei servizi agli associati da quest’anno Assoambiente ha avviato una collaborazione con un team di consulenti al fine di supportare le aziende associate su alcune tematiche di interesse, in merito alle quali recentemente era stato richiesto l’intervento dell’Associazione.
Leggi di +
20 Dicembre 2024
Sentenza Corte Giustizia europea - Impianti Aia fuori norma, illegittime proroghe attività
Sono illegittime per l'Unione europea le prolungate proroghe concesse al gestore di un impianto soggetto ad autorizzazione integrata ambientale (Aia) per mettersi a norma con le prescrizioni imposte nell'autorizzazione. 
Leggi di +
20 Dicembre 2024
Spedizione RAEE – Pubblicazione Atti Delegati modifiche Basilea
Sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea sono stati pubblicati i due atti delegati della Commissione europea che modificano il nuovo regolamento sulle spedizioni di rifiuti e quello ancora in vigore ....
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL