AssoAmbiente

News

EURIC Webinar sulla crisi dell’industria del riciclo della plastica – 4 marzo 2025

EURIC, la Confederazione europea delle industrie del riciclaggio a cui aderisce Assoambiente, ha organizzato un webinar sulla crisi del settore del riciclaggio della plastica nell’Unione Europea.

L’obiettivo di questo evento è evidenziare la difficile situazione che le imprese che riciclano la plastica stanno attualmente affrontando. 

EuRIC presenterà la Roadmap dei riciclatori dell'UE, analizzando la situazione attuale e delineando le raccomandazioni chiave per un settore del riciclaggio della plastica competitivo. 

I leader del settore e gli esperti di politica condivideranno approfondimenti su come superare queste sfide e progredire verso un'economia circolare per la plastica in Europa.

L’evento si terrà il prossimo 4 marzo 2025 dalle ore 14:30 alle ore 16:00 . 

La partecipazione è gratuita previa necessaria registrazione qui.

» 19.02.2025

Recenti

27 Gennaio 2022
Legge di Bilancio 2022 (Legge 30.12.2021, n. 234) - Principali disposizioni in materia di lavoro sub
La Legge di Bilancio 2022 contiene alcune disposizioni in materia di lavoro subordinato: di particolare rilievo quelle in materia di ammortizzatori sociali e di requisiti per il pensionamento
Leggi di +
27 Gennaio 2022
Spedizione rifiuti - Obbligo uso sistema elettronico in Polonia
Il Ministro delle Finanze polacco ha pubblicato un Regolamento nazionale che, a partire dal prossimo 22 febbraio 2022, introdurrà l'obbligo di registrare l'importazione in Polonia di tutti i rifiuti ricadenti nel campo di applicazione del Regolamento 1013/2006
Leggi di +
27 Gennaio 2022
Emissioni CO2 e gestione rifiuti - presentato lo studio di FEAD, CEWEP, RDF e DWMA
Quattro associazioni europee di imprese di gestione dei rifiuti - FEAD (a cui è associata Assoambiente), CEWEP (Confederazione europea degli impianti di termovalorizzazione).
Leggi di +
27 Gennaio 2022
Emissioni CO2 e gestione rifiuti - presentato lo studio di FEAD, CEWEP, RDF e DWMA.
Quattro associazioni europee di imprese di gestione dei rifiuti - FEAD (a cui è associata Assoambiente), CEWEP (Confederazione europea degli impianti di termovalorizzazione).
Leggi di +
25 Gennaio 2022
ARERA - pubblicazione del Testo Unico Regolazione qualità RU (TQRIF) e Quadro Strategico 2022/2025
L'ARERA il 18 gennaio 2022 ha approvato i nuovi standard di qualità dei contratti del servizio rifiuti urbani in vigore dal 2023.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL