AssoAmbiente

News

Proroga Termini - conversione in legge del DL 202/2024

Pubblicata la legge 15/2025 di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 202/2024 recante “Disposizioni urgenti in materia di termini normativi”, in vigore dal 25 febbraio 2025. 

La legge interviene prorogando, come di consueto, le scadenze relative a provvedimenti di competenza dei vari Ministeri. Tra le più significative evidenziamo quelle relative alle dichiarazioni ESG, all’obbligo assicurativo contro catastrofi ambientali per le aziende e l’eliminazione del termine per la ricognizione e la riperimetrazione dei siti contaminati attualmente classificati di interesse nazionale ai fini della bonifica. 

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2025/071/SAEC-NOT/LE-CS del 26.02.2025 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 26.02.2025

Recenti

22 Luglio 2022
Sentenza TAR LOMBARDIA su dispensa verifiche RT per legale rappresentante
Il Tar Lombardia con la sentenza 2 luglio 2022, n. 1563 ha accolto il ricorso del legale rappresentante di una impresa........
Leggi di +
22 Luglio 2022
ALBO GESTORI – Circolare n. 6/2022 su ulteriori chiarimenti su trasporto intermodale rifiuti.
Con la Circolare n. 6 del 21 luglio 2022 l’Albo ha provveduto a fornire ulteriori chiarimenti in merito alle modalità del trasporto intermodale dei rifiuti e competenze delle imprese coinvolte.
Leggi di +
22 Luglio 2022
Tavolo istituzionale Regione Lazio su Transizione ecologica ed Economia circolare
Assoambiente ha incontrato lo scorso 8 luglio l’Assessore all’ambiente Lombardi della Regione Lazio.
Leggi di +
22 Luglio 2022
Revisione Direttiva quadro sui rifiuti – consultazione della Commissione
Lo scorso maggio 2022 la Commissione europea ha avviato una consultazione, aperta a tutti i soggetti interessati, finalizzata alla definizione di una valutazione d'impatto in preparazione della revisione della direttiva quadro sui rifiuti.
Leggi di +
22 Luglio 2022
Guida CONAI sull’applicazione della Direttiva SUP
CONAI ha pubblicato una Guida sull'attuazione delle disposizioni sulla plastica monouso di cui alla direttiva 2019/904/Ue
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL