AssoAmbiente

News

Pacchetto Omnibus UE - semplificazione delle norme di rendicontazione di sostenibilità per le imprese

La Commissione europea ha pubblicato il pacchetto Omnibus finalizzato alla semplificazione delle norme per la rendicontazione delle aziende in materia di finanza sostenibile (CSRD), del Due diligence in materia di sostenibilità (CSDDD), della Tassonomia UE, del meccanismo di adeguamento del carbonio alle frontiere (CBAM) e dei programmi di investimento europei (InvestUE).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2025/078/SAEC-EUR/FA del 28.02.2025 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 28.02.2025

Recenti

18 Febbraio 2022
EVENTO AIDIC - “La gestione dei rifiuti in Sicilia: come uscire dalla crisi” - Palermo - 7 marzo 202
AIDIC (Associazione Italiana di Ingegneria Chimica) organizza per il prossimo 7 marzo a Palermo l'evento su "La gestione dei rifiuti in Sicilia: come uscire dalla crisi".
Leggi di +
17 Febbraio 2022
Seminario regolazione della qualità ARERA - 2 marzo 2022 9.00/13:30
TIFORMA ha organizzato un seminario (videoconferenza) di significativo interesse per il comparto dal titolo "Delibera 15/2022/R/rif dell’ARERA per la regolazione del Settore dei Rifiuti. Approvazione del Testo unico per la regolazione della qualità del servizio di gestione dei rifiuti urbani (TQRIF)”
Leggi di +
17 Febbraio 2022
Bando CONAI ecodesign imballaggi
CONAI ha pubblicato il regolamento della nuova edizione del Bando per l’ecodesign degli imballaggi nell’economia circolare - Valorizzare la sostenibilità ambientale degli imballaggi
Leggi di +
17 Febbraio 2022
Bando CONAI ecodesign imballaggi
CONAI ha pubblicato il regolamento della nuova edizione del Bando per l’ecodesign degli imballaggi nell’economia circolare - Valorizzare la sostenibilità ambientale degli imballaggi
Leggi di +
17 Febbraio 2022
Horizon Europe - Bandi su batterie e relativi rifiuti
Nell’ambito di Horizon Europe, il Programma quadro dell’Unione europea per la ricerca e l’innovazione per il periodo 2021-2027 che si pone l’obiettivo di aumentare la competitività dell'UE e guidare la transizione verde ....
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL