AssoAmbiente

News

TuttoAmbiente | 3° Convegno Nazionale “Impresa e Ambiente: La Governance Ambientale Aziendale tra compliance e sostenibilità” (Piacenza, 4 aprile)

TuttoAmbiene promuove il 3° Convegno NazionaleImpresa e Ambiente: La Governance Ambientale Aziendale tra compliance e sostenibilità”, realizzato  in collaborazione con Ekofuture, Confindustria Piacenza e ASS.IEA che si terrà il prossimo 4 aprile presso la Volta del Vescovo a Piacenza.

Alcuni tra i massimi esperti ambientali, tra cui Edo Ronchi, Stefano Maglia, Elisabetta Perrotta, Luca Dal Fabbro e tanti altri, risponderanno a questo fondamentale quesito: come ridurre i rischi, aumentare le performance e sviluppare il governo dell'impresa in modo armonico e sostenibile?

Il programma è scaricabile in allegato.

La partecipazione è gratuita ma riservata a HSE o Sustainability manager o componenti della Direzione aziendale. Ricordiamo che è necessario inviare lacandidatura per partecipare all’evento ad eventi@tuttoambiente.it, riportando il ruolo ,azienda e recapito telefonico. Massimo 100 posti disponibili in sala.

» 25.03.2025

Recenti

07 Febbraio 2024
Workshop JRC su modelli di analisi del flusso delle materie plastiche
Il JRC, Centro di ricerca della Commissione Europea, ha organizzato per il 9 aprile 2024 un workshop sul tema dei modelli di analisi del flusso delle materie plastiche al fine di raccogliere contributi per aggiornare lo studio del 2022..
Leggi di +
05 Febbraio 2024
FEAD NEWSLETTER N° 157 - 05 FEBRUARY 2024
Newsletter FEAD febbraio 2024
Leggi di +
02 Febbraio 2024
Nuova piattaforma per le sostanze chimiche – ECHA presenta ECHA CHEM
Lo scorso 30 gennaio 2024, ECHA ha avviato una nuova banca dati per le sostanze chimiche: “ECHA CHEM”.
Leggi di +
02 Febbraio 2024
ARERA – avvio procedimento per la separazione contabile nel settore rifiuti
Con la Delibera 27/2024/R/rif l’ARERA ha avviato il procedimento per la definizione della separazione contabile e amministrativa nel settore rifiuti (unbundling contabile).
Leggi di +
01 Febbraio 2024
PNRR - M2C1 I 1.1 Nuovi impianti di rifiuti e progetti faro: Circolare MASE sulle modalità di attestazione del conseguimento della milestone in scadenza al 31.12.2023
Pubblicata la Circolare MASE n. 12265 del 23 gennaio 2024, che fornisce ai Soggetti attuatori indicazioni specifiche relative alle modalità di attestazione dell’avvenuto conseguimento, nei tempi previsti, della milestone con scadenza 31 dicembre 2023 relativamente all’Investimento 1.1, “Realizzazione nuovi impianti di rifiuti ed ammodernamento di impianti esistenti” ed all’Investimento 1.2, “Progetti faro di economia circolare”, della M2C1.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL