AssoAmbiente

News

TuttoAmbiente | 3° Convegno Nazionale “Impresa e Ambiente: La Governance Ambientale Aziendale tra compliance e sostenibilità” (Piacenza, 4 aprile)

TuttoAmbiene promuove il 3° Convegno NazionaleImpresa e Ambiente: La Governance Ambientale Aziendale tra compliance e sostenibilità”, realizzato  in collaborazione con Ekofuture, Confindustria Piacenza e ASS.IEA che si terrà il prossimo 4 aprile presso la Volta del Vescovo a Piacenza.

Alcuni tra i massimi esperti ambientali, tra cui Edo Ronchi, Stefano Maglia, Elisabetta Perrotta, Luca Dal Fabbro e tanti altri, risponderanno a questo fondamentale quesito: come ridurre i rischi, aumentare le performance e sviluppare il governo dell'impresa in modo armonico e sostenibile?

Il programma è scaricabile in allegato.

La partecipazione è gratuita ma riservata a HSE o Sustainability manager o componenti della Direzione aziendale. Ricordiamo che è necessario inviare lacandidatura per partecipare all’evento ad eventi@tuttoambiente.it, riportando il ruolo ,azienda e recapito telefonico. Massimo 100 posti disponibili in sala.

» 25.03.2025

Recenti

07 Febbraio 2025
Rendicontazione di sostenibilità delle imprese – Pubblicate Linee Guida ISPRA
Lo scorso 31 gennaio 2025, ISPRA ha pubblicato le Linea guida n. 208/2024 recante “La sfida ambientale per la finanza sostenibile: metodologie, informazioni e indicatori ambientali”.
Leggi di +
06 Febbraio 2025
Decreto incentivi per la valorizzazione della filiera delle fibre tessili naturali e di riciclo
Il MIMIT ha pubblicato il decreto interministeriale 10 dicembre 2024 recante misure a favore della valorizzazione della filiera delle fibre tessili naturali e provenienti da processi di riciclo e dei processi di concia della pelle.
Leggi di +
06 Febbraio 2025
MASE risposta interpello su uso rifiuti in lista verde del WSR negli impianti industriali autorizzati AIA
Il MASE, con nota n. 16209 del 30 gennaio 2025, ha risposto all’istanza di interpello avanzata da Regione Veneto che ha richiesto chiarimenti interpretativi in merito all’applicazione dell’articolo 216, comma 8-septies, del D.lgs. 152/2006 ...
Leggi di +
03 Febbraio 2025
Al via il Magazine Assoambiente
Nasce il Magazine Assoambiente, una pubblicazione semestrale concepita per valorizzare soprattutto ma non solo il contributo dei Soci.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL