AssoAmbiente

News

MUD pubblicato nuovo DPCM – 28 giugno termine per la presentazione

E’ stato pubblicato il DPCM 29 gennaio 2025 recante l’approvazione del Modello Unico di Dichiarazione ambientale per l’anno 2025, che sarà utilizzato per le dichiarazioni dei rifiuti prodotti e gestiti riferiti all’anno 2024. 

Slitta di conseguenza al 28 giugno 2025 il termine per la presentazione del Modello Unico di dichiarazione ambientale (MUD). 

Le novità riguardano in particolare: l’introduzione nella scheda Materiali Secondari (Scheda MAT) il campo Ammendante compostato con fanghi (acf), le modalità per il calcolo del numero degli addetti al fine di allinearle a quanto stabilito dalla normativa RENTRI, le integrazioni alla Comunicazione rifiuti Urbani e raccolti in convenzione – Scheda CG per allinearne il contenuto a quanto previsto dalle delibere ARERA.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2025/084/SAEC-NOT/LE del 04.03.2025 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 04.03.2025

Recenti

05 Giugno 2023
FEAD NEWSLETTER N° 128   -  5 June 2023
Newsletter FEAD giugno 2023
Leggi di +
01 Giugno 2023
FANGHI DA DEPURAZIONE – Commissione presenta valutazione della direttiva UE
Il 22 maggio 2023 la Commissione ha presentato la Valutazione sulla Direttiva 86/278/CEE (SSD) sui fanghi di depurazione in agricoltura, insieme a una Sintesi.
Leggi di +
01 Giugno 2023
Convertito in legge il “Decreto Bollette” – nuovo contributo per le start-up innovative
È stata pubblicata la Legge 26 maggio 2023, n. 56, di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 30 marzo 2023, n. 34
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL