AssoAmbiente

News

Salute ambientale e rivoluzione digitale - diretta streaming 16 giugno 2021)

“Salute ambientale e rivoluzione digitale”, è in programma per mercoledì 16 giugno 2021 (dalle ore 11.00 alle ore 14.00) e sarà disponibile in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

Tra i relatori, il professor Cesare Mirabelli, Presidente emerito della Corte costituzionale, che parlerà di “Diritto ad un ambiente di vita salubre ed all’accesso universale alla rete”; don Massimo Angelelli, Direttore Ufficio nazionale per la Pastorale della salute CEI, che interverrà sul tema “La relazione di cura riguarda le persone, le comunità e l’ambiente”; Chicco Testa, Presidente FISE Assoambiente Associazione imprese servizi ambientali ed Emilio De Vizia, Presidente Confindustria Avellino.

Programma in allegato

» 15.06.2021

Recenti

16 Dicembre 2020
Avviso pubblico dell’Ufficio Comune del Bacino di Affidamento Ventimigliese
AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER L’INDIVIDUAZIONE, FINALIZZATA ALLA NOMINA DEL PRESIDENTE E DEI DUE COMPONENTI DELLA COMMISSIONE TECNICA GIUDICATRICE PER L’AFFIDAMENTO DELL' APPALTO DI SERVIZIO DI RACCOLTA, TRASPORTO E SERVIZI CONNESSI PER GESTIONE RIFIUTI
Leggi di +
15 Dicembre 2020
Tassonomia finanziaria - Consultazione atto delegato e position paper EuRIC
EuRIC - la Federazione europea delle imprese del riciclo alla quale FISE UNICIRCULAR è associata - in qualità di componente della Piattaforma sulla finanza sostenibile ha predisposto un primo position paper relativamente alla bozza di atto delegato, definita dalla Commissione europea, riportante, sulla base di quanto previsto dal Regolamento (UE) 2020/852 sulla tassonomia, i criteri tecnici di screening per determinare le condizioni in cui un'attività economica si qualifica come contributo sostanziale alla mitigazione del cambiamento climatico e all'adattamento al cambiamento climatico e se tale attività non causa un danno significativo a nessuno degli altri obiettivi ambientali di cui all'articolo 9 del Regolamento (UE) 2020/852.
Leggi di +
15 Dicembre 2020
Presentato il WAS Annual Report 2020 “Waste management, crescita e innovazione”
Il 2 dicembre 2020 è stato presentato il WAS Annual Report 2020 "Waste management, crescita e innovazione” di Althesys.
Leggi di +
15 Dicembre 2020
Rapporto ISPRA criticità ambientali
ISPRA, attraverso un evento online, ha presentato un nuovo documento intitolato "Primo Rapporto ISPRA sulle criticità ambientali. Le attività dell’Istituto in applicazione del principio di precauzione e la prevenzione degli effetti ambientali”, relativo alle attività svolte dall’Istituto nel biennio 2018-2019 nell’ambito delle richieste di supporto pervenute dal MATTM in materia di prevenzione del rischio ambientale.
Leggi di +
15 Dicembre 2020
Rapporto ISPRA criticità ambientali
ISPRA ha presentato, nel corso di un evento online tenutosi oggi, il "Primo Rapporto ISPRA sulle criticità ambientali. Le attività dell’Istituto in applicazione del principio di precauzione e la prevenzione degli effetti ambientali”, relativo alle attività svolte dall’Istituto nel biennio 2018-2019 nell’ambito delle richieste di supporto pervenute dal MATTM in materia di prevenzione del rischio ambientale.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL