AssoAmbiente

News

Schema decreto EoW per rifiuti a base di gesso – consultazione MASE sino al 10 aprile 2025.

Lo scorso 11 marzo il MASE ha avviato una consultazione pubblica – che terminerà il prossimo 10 aprile 2025 - sullo schema di regolamento recante i criteri da rispettare per la cessazione della qualifica di rifiuto dei rifiuti a base di gesso. 

Tale provvedimento, redatto ai sensi di quanto previsto all'articolo 184-ter del D.lgs. n. 152/2006, individua le modalità con cui, attraverso un'operazione di recupero, alcuni rifiuti a base di gesso cessano di essere tali diventando un prodotto libero di essere immesso sul mercato. Attesi contributi.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2025/113/SAEC-NOT/CS del 17.03.2025 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 17.03.2025

Recenti

12 Novembre 2021
Webinar ICESP “Strumenti economici a supporto della transizione verso un’economia circolare”
Il Gruppo di Lavoro 2 "Strumenti Normativi ed Economici” di ICESP (Italian Circular Economy Stakeholder Platform) – coordinato anche da FISE Unicircular - organizza per il prossimo 16 novembre un Webinar sul tema "Strumenti economici a supporto della transizione verso un’economia circolare”.
Leggi di +
11 Novembre 2021
Accordo del CDCNPA per la qualificazione servizi raccolta e cernita rifiuti di pile e accumulatori
Il Centro di coordinamento nazionale pile e accumulatori (CDCNPA) ha pubblicato un Accordo di qualificazione rivolto alle aziende di raccolta, cernita e trattamento.
Leggi di +
11 Novembre 2021
Presentazione Rapporto Ecomafia 2021 - 16 novembre 2021
Martedì 16 novembre 2021 alle ore 11 si terrà la presentazione del "Rapporto Ecomafia 2021. Le storie e i numeri della criminalità ambientale in Italia"
Leggi di +
11 Novembre 2021
Attuazione del PNRR, in vigore il Decreto-Legge 6 novembre 2021, n. 152
Pubblicato sulla GU n. 245 del 6 novembre 2021 il DL 6 novembre 2021, n. 152 recante "Disposizioni urgenti per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e per la prevenzione delle infiltrazioni mafiose”.
Leggi di +
10 Novembre 2021
Fondo di Solidarietà Servizi Ambientali - Riunione Comitato Amministratore 10.11.2021.
Il Comitato Amministratore del Fondo di Solidarietà dei Servizi Ambientali si è riunito il 10 novembre
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL