AssoAmbiente

News

“Finanza Sostenibile per le PMI” - incontro Regione Lombardia con gli stakeholder, 25 marzo 2025

Il 25 marzo 2025, dalle 9:30 alle 12:00, la Direzione Generale Ambiente Clima di Regione Lombardia e Finlombarda S.p.A daranno vita a un momento di confronto e riflessione, come conclusione dell’iniziativa “Finanza Sostenibile per le PMI”, promossa da Regione Lombardia e Finlombarda nel 2024, per approfondire il tema della finanza sostenibile, con uno sguardo rivolto al futuro in un contesto economico e normativo in continua evoluzione.

Durante l’incontro, Finlombarda presenterà una nuova linea di finanziamento dedicata ai progetti Green.

Infine, verrà approfondita l’evoluzione delle normative europee sulla sostenibilità, con un focus sui nuovi orientamenti a livello comunitario di interesse per imprese di tutte le dimensioni e su come favorire il dialogo tra PMI e banche.

» 19.03.2025

Recenti

22 Novembre 2021
Trattative rinnovo CCNL 6.12.2016 - Proclamazione nuova giornata di sciopero lunedì 13 dicembre 2021
Le OOSS di categoria hanno confermato la seconda giornata di sciopero a sostegno della vertenza per il rinnovo dei due CCNL dei servizi ambientali.
Leggi di +
19 Novembre 2021
Assoggettamento a VIA - sentenza Consiglio di Stato n. 7408/2021
Il Consiglio di Stato con la sentenza 8 novembre 2021, n. 7408 ha deciso che l'assoggettamento a valutazione di impatto ambientale (VIA) di un impianto rifiuti deve sempre fare riferimento ai criteri indicati nell'allegato V alla Parte Il del Dlgs 152/2006.
Leggi di +
19 Novembre 2021
Quarta Conferenza Annuale Icesp
Si terrà giovedì 2 dicembre 2021 dalle ore 9:30 alle 12:30 presso la sala Longhi di Unioncamere a Roma la quarta Conferenza annuale della Piattaforma Italiana degli attori per l’Economia Circolare (ICESP)
Leggi di +
19 Novembre 2021
Quarta Conferenza Annuale Icesp
Si terrà giovedì 2 dicembre 2021 dalle ore 9:30 alle 12:30 presso la sala Longhi di Unioncamere a Roma la quarta Conferenza annuale della Piattaforma Italiana degli attori per l’Economia Circolare (ICESP)
Leggi di +
19 Novembre 2021
Sentenza Consiglio di Stato n. 7408/21 su assoggettamento a VIA
Il Consiglio di Stato con la sentenza 8 novembre 2021, n. 7408 ha deciso che l'assoggettamento a valutazione di impatto ambientale (Via) di un impianto rifiuti deve sempre fare riferimento ai criteri indicati nell'allegato V alla Parte Il, Dlgs 152/2006.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL