AssoAmbiente

News

“Finanza Sostenibile per le PMI” - incontro Regione Lombardia con gli stakeholder, 25 marzo 2025

Il 25 marzo 2025, dalle 9:30 alle 12:00, la Direzione Generale Ambiente Clima di Regione Lombardia e Finlombarda S.p.A daranno vita a un momento di confronto e riflessione, come conclusione dell’iniziativa “Finanza Sostenibile per le PMI”, promossa da Regione Lombardia e Finlombarda nel 2024, per approfondire il tema della finanza sostenibile, con uno sguardo rivolto al futuro in un contesto economico e normativo in continua evoluzione.

Durante l’incontro, Finlombarda presenterà una nuova linea di finanziamento dedicata ai progetti Green.

Infine, verrà approfondita l’evoluzione delle normative europee sulla sostenibilità, con un focus sui nuovi orientamenti a livello comunitario di interesse per imprese di tutte le dimensioni e su come favorire il dialogo tra PMI e banche.

» 19.03.2025

Recenti

25 Ottobre 2021
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Circ. n. 10/2021 su cancellazione codice EER 070218 e Delibera n. 11/2021
L’Albo ha recentemente emanato i seguenti provvedimenti: • Circolare n. 10/2021 con cui ha comunicato che sarà cancellato d’ufficio il codice EER 070218 "scarti di gomma” da tutte le autorizzazioni delle imprese iscritte all’Albo che lo ricomprendono; • Delibera n. 11/2021 che riporta i modelli con cui la Sezione regionale formalizza all’impresa interessata i provvedimenti di iscrizione o diniego d’iscrizione al registro delle imprese che intendono svolgere l’attività di raccolta e trasporto dei rifiuti costituiti da materiali metallici avviati alle operazioni di recupero.
Leggi di +
25 Ottobre 2021
Decreto-legge 21.10.2021 n. 146 - Misure urgenti in materia di lavoro
Con il decreto legge n. 146/2021 il Legislatore prolunga fino al 31 dicembre l’equiparazione della quarantena da COVID19 a malattia
Leggi di +
25 Ottobre 2021
Decreto-legge 21.10.2021 n. 146 - Misure urgenti in materia di lavoro.
Con il decreto legge n. 146/2021 il Legislatore prolunga fino al 31 dicembre l’equiparazione della quarantena da COVID19 a malattia
Leggi di +
25 Ottobre 2021
Decreto “Mangiaplastica” - Bando MiTE per acquisto di eco-compattatori
Il MiTE ha pubblicato sul proprio sito internet il bando per dare piena attuazione al decreto n. 360 del 2 settembre 2021
Leggi di +
22 Ottobre 2021
FEAD BULLETIN N° 54 - 22 October 2021
Rendiamo disponibile il Bollettino di ottobre pubblicato da FEAD
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL