AssoAmbiente

News

Nuovo AdP RAEE - webinar per aziende della raccolta e Comuni il 25 marzo 2025, ore 11.00

Lo scorso 17 marzo è stato sottoscritto il nuovo Accordo di Programma RAEE che definisce le condizioni generali di raccolta e gestione dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) provenienti dai nuclei domestici tra l’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), il Centro di Coordinamento RAEE (CdC RAEE), i produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche (AEE) e le associazioni delle aziende di raccolta dei rifiuti, tra cui Assoambiente.

A riguardo il CdC RAEE ha un webinar dedicato alla presentazione delle novità introdotte dall'Accordo di programma per il triennio 2025-2027.

Il webinar si terrà martedì 25 marzo 2025, ore 11.00 - 11.30. 

Per accedere sarà sufficiente collegarsi a questo link: https://bit.ly/accordo_cdr_25-27

In allegato la locandina con il link cliccabile.

» 20.03.2025
Documenti allegati

Recenti

29 Marzo 2022
Linee Guida MiTE su etichettatura imballagi
Il Ministero della Transizione Ecologica ha predisposto le Linee guida sull'etichettatura ambientale degli imballaggi secondo quanto previsto all’articolo 219 “Criteri informatori dell'attività di gestione dei rifiuti di imballaggio” del D.Lgs. 152/2006.
Leggi di +
29 Marzo 2022
Linee Guida MiTE su etichettatura imballagi
Il Ministero della Transizione Ecologica ha predisposto le Linee guida sull'etichettatura ambientale degli imballaggi secondo quanto previsto all’articolo 219 “Criteri informatori dell'attività di gestione dei rifiuti di imballaggio” del D.Lgs. 152/2006.
Leggi di +
25 Marzo 2022
FEAD BULLETIN N° 73 - 25 March 2022
Rendiamo disponibile il bollettino di marzo 2022
Leggi di +
25 Marzo 2022
Pulizia spiagge senza iscrizione Albo gestori Ambientali - Sentenza Consiglio di Stato
La Sentenza del Consiglio di Stato n. 2060 del 22 marzo scorso ha stabilito che l'appalto per la pulitura della spiaggia dai rifiuti abbandonati con conferimento ai punti di raccolta a bordo arenile non richiede l'iscrizione all'Albo gestori ambientali per attività di trasporto.
Leggi di +
25 Marzo 2022
DL 24/2022 (Superamento emergenza) - nuove regole COVID dal 1 aprile 2022
Pubblicato il decreto-legge 24 marzo 2022, n. 24 recante “Disposizioni urgenti per il superamento delle misure di contrasto alla diffusione dell’epidemia da COVID-19, in conseguenza della cessazione dello stato di emergenza”
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL