AssoAmbiente

News

“Sviluppo tecnologia MTB in UE” (Hannover, 29 febbraio - 2 marzo 2012).

Dal 29 febbraio al 2 marzo 2012ad Hannover, Germania, siterràla IX edizionedei“Recycling Days”organizzatadaASA(l’Associazionetedescadeglioperatoridel TrattamentoMeccanico– Biologico).

L’eventosaràincentratosullapresentazionedidiverse esperienzepratichedeglioperatoridel TrattamentoMeccanico– Biologico(MBT). Oltrealleesposizionistrettamentetecnicherelative allacostruzionedinuoviimpiantie allaconversionee ottimizzazionediquelliesistenti, sarannopresentianchefocus sullecondizionipolitichee legislative siaa livelloeuropeochenazionale.

La conferenza, cheavràla traduzionesimultaneain lingua inglese, èstatadivisaneiseguentiargomenti:

  1. BloccoI: Introduzione;
  2. BloccoII: Situazionepolitica, legislativaedeconomica:
  3. BloccoIII: Conseguenzedellenovitànormative e politiche;
  4. BloccoIV: PotenzialesviluppodellatecnologiaMBT;
  5. BloccoV: Ottimizzazionedel MBT;
  6. BloccoVI: Digestioneanaerobicadeirifiutiorganiciraccoltiin modoseparato– Esperienzeoperative con tecnologiedifferenti.

Per tuttala duratadell’eventoèprevistala presenzadiunospazioespositivo.

Nelrimandareal programmaallegatoper maggioriinformazioniricordiamocheASAriserva, anchealleaziendeFISEUnire, unosconto del 10%sullequote dipartecipazionealleregistrazionieffettuateentroil15 gennaio 2012.

» 11.01.2012

Recenti

31 Maggio 2024
TAR Lombardia - Contestabile irregolarità gestione impianto rifiuti anche senza avviso avvio procedimento
Secondo il Tar Lombardia (Sentenza n. 378 del 3 maggio 2024) in caso di violazione delle prescrizioni dell'autorizzazione per la gestione di un impianto rifiuti ex art. 208 del D.lgs. n. 152/2006, l'Amministrazione può diffidare l'impresa a mettersi in regola senza prima avvisarla dell'avvio del procedimento.
Leggi di +
31 Maggio 2024
ADA EVENT 2024 - L’evento ADA si è tenuto lo scorso 25 maggio al MAUTO
ADA Event: focus sugli scenari futuri di un pilastro dell’economia circolare che a partire dal 2026 vivrà una vera e propria rivoluzione dettata dalla normativa europea.
Leggi di +
30 Maggio 2024
Spedizione RAEE – Sentenza Consiglio di Stato
Il Consiglio di Stato, con la sentenza n. 4549 del 22 maggio 2024, si è espresso sul ricorso di una società di trattamento RAEE circa il sequestro di un carico di materiale derivante dalla macinazione dei RAEE e destinato, con allegato VII, presso un impianto situato in un Paese OCSE, che ne avrebbe recuperato metalli non ferrosi e preziosi.
Leggi di +
30 Maggio 2024
Materie prime critiche – Commissione apre candidature per progetti strategici
Lo scorso 23 maggio 2024, la Commissione europea ha aperto un invito a presentare candidature per progetti strategici ai sensi della normativa sulle materie prime critiche (CRM Act) ....
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL