AssoAmbiente

News

RemTech Expo bandisce i Premi di Laurea Magistrale e di Dottorato

RemTech Expo rinnova la collaborazione con UNEM Unione Energie per la Mobilità, Fise Assoambiente edAssoreca e bandisce i Premi di Laurea Magistrale e di Dottorato.

I premi sono attribuiti agli estensori delle migliori tesi di Laurea Magistrale, di Dottorato e di Master, discusse dopo il 1° gennaio 2020 e relative a un tema correlato alla bonifica di siti contaminati e alla riqualificazione innovativa dei siti bonificati. 

Per maggiori dettali clicca sul LINK

» 23.06.2021

Recenti

16 Febbraio 2022
Infortuni sul lavoro - Responsabilità 231 anche se il risparmio di spesa non era cercato
La Corte di Cassazione con sentenza 3299/2022 ha ritenuto che l’Ente risponde ex 231/2001 se il reato presupposto commesso con violazione della normativa antinfortunistica determini un vantaggio oggettivo per l’impresa
Leggi di +
16 Febbraio 2022
UNIRIGOM       MITE - Attribuzione codice EER al ciabattato derivante da lavorazione PFU
Il Ministero della Transizione ecologica, in data 8 febbraio 2022, ha chiarito il codice EER da attribuire al materiale prodotto dalla prima frantumazione degli PFU
Leggi di +
16 Febbraio 2022
Sentenza TAR LAZIO su impianti AIA e garanzie finanziarie
Con Sentenza n. 821 del 25 gennaio 2022 il Tar del Lazio ha stabilito che per gli impianti sottoposti ad Aia è legittima la richiesta al gestore della prestazione di una garanzia fideiussoria entro 12 mesi dal rilascio dell'autorizzazione a tutela di interventi di ripristino ambientale.
Leggi di +
16 Febbraio 2022
Direttiva plastica monouso - Approvata metodologia di calcolo
Sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione europea è stata pubblicata la Decisione di esecuzione 2022/162 predisposta dalla Commissione europea
Leggi di +
15 Febbraio 2022
Rifiuti tessili - Report Agenzia Europea per l’Ambiente
L’Agenzia Europea per l’Ambiente ha recentemente pubblicato due rapporti dedicati alla frazione tessile e ai suoi impatti sull’ambiente intitolati "Tessili e ambiente: il ruolo del design nell'economia circolare europea”
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL