AssoAmbiente

News

Rapporto annuale CdC RAEE

Il Centro di Coordinamento RAEE (CdC RAEE) ha pubblicato il nuovo Rapporto Annuale che sintetizza i risultati della raccolta complessiva effettuata in Italia da tutti i sistemi collettivi dei produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche consorziati nel 2024. A partire dal 2022 questi risultati sono comprensivi anche dei dati della raccolta diretta effettuata dalle aziende di raccolta rifiuti nell’ambito di accordi con il CdC RAEE e gestita nel sistema ufficiale.

La raccolta torna a crescere dopo la flessione registrata nel biennio precedente, soprattutto grazie alle buone performance dei RAEE di consumo e piccoli elettrodomestici (R4). Una valutazione positiva dei risultati di raccolta 2024 emerge anche dall’analisi a livello di singole regioni che mostrano quasi tutte una crescita.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2025/131/SAEC-COM/CS del 28.03.2025 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 28.03.2025

Recenti

02 Marzo 2023
Seminario su TARI e PEF rifiuti - 14 marzo 9:00/13:30
TIFORMA ha organizzato un seminario di interesse per il comparto dal titolo “TARI e Piano Economico e Finanziario della gestione dei rifiuti” .....
Leggi di +
02 Marzo 2023
Sentenza Consiglio di Stato su sospensione AIA impianto termovalorizzazione
E’ illegittimo sospendere un'attività soggetta ad autorizzazione integrata ambientale (Aia) senza i presupposti del pericolo per l'ambiente e senza indicare la durata della sospensione.
Leggi di +
02 Marzo 2023
Impianti Aperti 2023 | Quinta Edizione
Aperte le candidature per la Campagna Assoambiente Impianti Aperti - Quinta Edizione - Le eccellenze nella gestione dei rifiuti. Tutto sulle novità della campagna, le modalità di partecipazione e i termini per l'iscrizione.
Leggi di +
28 Febbraio 2023
ARERA e “Impianti Minimi” - Il TAR Lombardia si pronuncia sulla incompetenza dell’Autorità
Con due sentenze quasi gemelle, la n. 486/2023 e la n. 501/2023, la prima sezione del TAR Lombardia ha accolto le domande di annullamento della deliberazione n. 363/2021 adottata da ARERA
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL