AssoAmbiente

News

Stati Generali dell’Ambiente in Puglia | BARI - Fiera del Levante 10 - 11 Aprile

La Puglia si afferma come protagonista della transizione ecologica, tracciando una rotta innovativa e virtuosa verso la sostenibilità. 

“Stati Generali dell’Ambiente in Puglia” apre un momento di riflessione e confronto tra enti, istituzioni e imprese, uniti dall’obiettivo comune di definire il futuro ambientale della regione. 

Gli Stati Generali dell’Ambiente in Puglia non è solo un evento, ma un vero e proprio laboratorio di idee e di esperienze, destinato a trasformare le sfide ambientali in opportunità di crescita e innovazione. Partecipare significa abbracciare il cambiamento, contribuire attivamente alla costruzione di un futuro più verde e sostenibile e rafforzare il ruolo della Puglia come regione modello nel panorama nazionale rispetto ai target fissati dal Green Deal europeo.

Invitiamo tutti gli attori del territorio – istituzioni, imprese, consorzi, associazioni, Università e cittadini – a unirsi a questo importante percorso di dialogo e condivisione, per scrivere insieme il prossimo capitolo della storia dell’ambiente in Pugla.

Il 10 Aprile il Direttore Assoambiente Elisabetta Perrotta partecipa alla TAVOLA ROTONDA “RD e Riciclo, tra modelli affermati e nuovi sistemi di governance”. Programma Scaricabile.

Per iscriverti clicca qui

» 09.04.2025
Documenti allegati

Recenti

04 Agosto 2022
Stabilimenti con pericolo di incidente rilevante - pubblicata la UNI 10616:2022
Pubblicata e acquistabile dal catalogo UNI la norma UNI 10616:2022 dal titolo “Stabilimenti con pericolo di incidente rilevante - Sistemi di gestione della sicurezza - Linee guida per l'applicazione della UNI 10617”.
Leggi di +
03 Agosto 2022
Delega appalti: costituita la Commissione per la redazione del D.lgs.
È stata costituita il 4 luglio, con decreto del Presidente del Consiglio di Stato Franco Frattini ........
Leggi di +
03 Agosto 2022
RENTRI - aggiornamento lavori in corso
A seguito della partecipazione anche di Assoambiente alla consultazione MiTE sullo schema decreto RENTRI ........
Leggi di +
02 Agosto 2022
ALBO GESTORI – Chiarimenti su specifiche modalità di trasporto dei rifiuti
L’Albo gestori ha fornito chiarimenti sulle condizioni di iscrizione per il cabotaggio e specifiche modalità di trasporto trasfrontaliero di rifiuti
Leggi di +
29 Luglio 2022
FEAD BULLETIN N° 89 -  29 July 2022
Bollettino FEAD di Luglio 2022
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL