AssoAmbiente

News

Stati Generali dell’Ambiente in Puglia | BARI - Fiera del Levante 10 - 11 Aprile

La Puglia si afferma come protagonista della transizione ecologica, tracciando una rotta innovativa e virtuosa verso la sostenibilità. 

“Stati Generali dell’Ambiente in Puglia” apre un momento di riflessione e confronto tra enti, istituzioni e imprese, uniti dall’obiettivo comune di definire il futuro ambientale della regione. 

Gli Stati Generali dell’Ambiente in Puglia non è solo un evento, ma un vero e proprio laboratorio di idee e di esperienze, destinato a trasformare le sfide ambientali in opportunità di crescita e innovazione. Partecipare significa abbracciare il cambiamento, contribuire attivamente alla costruzione di un futuro più verde e sostenibile e rafforzare il ruolo della Puglia come regione modello nel panorama nazionale rispetto ai target fissati dal Green Deal europeo.

Invitiamo tutti gli attori del territorio – istituzioni, imprese, consorzi, associazioni, Università e cittadini – a unirsi a questo importante percorso di dialogo e condivisione, per scrivere insieme il prossimo capitolo della storia dell’ambiente in Pugla.

Il 10 Aprile il Direttore Assoambiente Elisabetta Perrotta partecipa alla TAVOLA ROTONDA “RD e Riciclo, tra modelli affermati e nuovi sistemi di governance”. Programma Scaricabile.

Per iscriverti clicca qui

» 09.04.2025
Documenti allegati

Recenti

06 Ottobre 2025
Proroga Organi ARERA – DL 145/2025
In attesa delle nuove nomine del collegio di ARERA, il DL 145/2025 stabilisce che i componenti dell’Autorità continuano a esercitare le proprie funzioni, limitatamente agli atti di ordinaria amministrazione e a quelli indifferibili e urgenti, fino alla nomina dei nuovi componenti l’Autorità stessa, e comunque non oltre il 31 dicembre 2025.
Leggi di +
06 Ottobre 2025
Relazione Commissione su applicazione direttiva Seveso
La Commissione europea ha pubblicato la Relazione relativa all'attuazione e al buon funzionamento della direttiva 2012/18/ue sul controllo del pericolo di incidenti rilevanti connessi con sostanze pericolose per il periodo 2019-2022, che riporta anche una sintesi delle relazioni dei singoli Stati UE, oltre che gli step per migliorare la prevenzione degli incidenti.
Leggi di +
03 Ottobre 2025
Sesto ciclo di formazione RENTRi con focus su FIR DIGITALE: ottobre-dicembre 2025
Il 28 ottobre 2025 avrà inizio il sesto ciclo di formazione sul RENTRi, organizzato dalla Segreteria dell’Albo nazionale gestori ambientali, con il supporto di Ecocerved ed Unioncamere e rivolto a imprese ed enti che utilizzano i servizi di supporto messi a disposizione dal RENTRi.
Leggi di +
03 Ottobre 2025
Ricicla.tv | Stati Generale in Tour | Roma 9 Ottobre
Ricicla.tv porterà in tour tra le principali città capoluogo del Mezzogiorno, il suo storico format: Stati Generali dell’Ambiente.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL