AssoAmbiente

News

CITTÁ INTELLIGENTI E CITTÁ CIRCOLARI: UN SINONIMO DA COSTRUIRE | Genova, 8-9 Aprile

CIRCULAR VALUE FORUM, nasce a Genova il primo evento in Italia dedicato alle “CITTÀ CIRCOLARI”.

Promossa dal Comune di Genova nell’ambito del progetto C-City, la prima edizione si svolgerà l’8 e 9 aprile ed è stata inserita nel programma delle iniziative per la Giornata
nazionale del Made in Italy, proponendosi come evento di riferimento a livello nazionale.

Organizzato da Clickutility Team, il Circular Value Forum è stato ufficialmente inserito nel programma delle iniziative per la Giornata nazionale del Made in Italy 2025 e ambisce ad avere un respiro nazionale, creando una piattaforma di confronto tra istituzioni, imprese, mondo della ricerca, start up e studenti sulla transizione verso l’economia circolare e le opportunità di generazione del valore. A promuoverlo è la Direzione di area Sviluppo economico e Promozione del Comune di Genova nell'ambito del progetto C-City - Genova Città Circolare, innovativo a livello italiano.

Nell'ambito dell'iniziativa, il Presidente Testa partecipa all'evento dell'8 Aprile. Clicca qui per il Programma. 

» 04.04.2025

Recenti

05 Luglio 2024
Assemblea Assoambiente 3.07.2024 – Eletto Presidente e Consiglio Direttivo.
Lo scorso 3 luglio si è tenuta l’Assemblea di Assoambiente nel corso della quale sono stati eletti i nuovi Organi associativi.
Leggi di +
04 Luglio 2024
Etichettatura per raccolta differenziata – Pubblicato rapporto del JRC
Il JRC, il centro di ricerca della Commissione Europea, ha pubblicato uno studio sugli "Approfondimenti comportamentali per le etichette per la raccolta differenziata dei rifiuti nell'Unione europea"
Leggi di +
04 Luglio 2024
Rinnovo Sezioni regionali e provinciali dell’Albo gestori ambientali
Registrati alla Corte dei Conti i decreti di nomina delle seguenti commissioni le quali, pertanto, dal 1° Luglio, sono nuovamente operative
Leggi di +
03 Luglio 2024
Cybersicurezza – pubblicata Legge 90/2024
Pubblicata Legge 28 giugno 2024 n. 90, recante “Disposizioni in materia di rafforzamento della cybersicurezza nazionale e di reati informatici”
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL