AssoAmbiente

News

Assemblea Generale FEAD - European Waste Management Association | Sofia, 7-8 Aprile

Il Direttore Elisabetta Perrotta ha partecipato ieri all’Assemblea Generale FEAD - European Waste Management Association, occasione strategica di confronto sul futuro del settore del waste management e per rafforzare le relazioni all’interno della rete europea.

Oggi, su iniziativa del membro bulgaro BRRA, si sta tenendo un evento B2B organizzato congiuntamente da Bulgarian Recovery and Recycling Association e FEAD.

Ad aprire i lavori il Presidente FEAD Claudia Mensi, che ha evidenziato da un lato la crescita della Federazione – oggi sempre più rappresentativa a livello europeo – e dall’altro le criticità che il comparto del riciclo si trova ad affrontare, tra pressioni economiche, incertezza normativa e necessità di un reale riconoscimento del valore industriale delle attività di recupero.

Una due giorni intensa, che conferma quanto il dialogo europeo sia oggi imprescindibile per affrontare le sfide che attendono il settore nei prossimi mesi.

» 08.04.2025

Recenti

03 Febbraio 2025
Commissione UE pubblica la “Bussola della competitività europea”
Lo scorso 29 gennaio 2025, è stata pubblicata la comunicazione della Commissione Europea al parlamento europeo, al consiglio europeo, al consiglio, al comitato economico e sociale europeo e al comitato delle regioni “Una bussola della competitività per l'Unione Europea”.
Leggi di +
03 Febbraio 2025
Raccolta RAEE 2024 e Piano strategico annuale CdC RAEE
Il CdC RAEE ha anticipato alcuni dati relativi alla raccolta dei RAEE effettuata in Italia nel 2024
Leggi di +
03 Febbraio 2025
Pubblicata la nuova UNI/PdR 132 – tracciabilità gestione rifiuti urbani
Pubblicata sul sito dell’UNI la nuova Prassi di Riferimento UNI/PdR 132 che stabilisce i requisiti per tracciare la gestione dei flussi dei rifiuti urbani ...
Leggi di +
30 Gennaio 2025
RENTRi materiale formativo, nuovi video tutorial e webinar on line 4 febbraio 2025
Disponibili le slide presentate nel corso del webinar formativo on line di stamattina 30 gennaio su “Iscrizione al RENTRI: soggetti obbligati, procedure di iscrizione ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL