AssoAmbiente

News

Assemblea Generale FEAD - European Waste Management Association | Sofia, 7-8 Aprile

Il Direttore Elisabetta Perrotta ha partecipato ieri all’Assemblea Generale FEAD - European Waste Management Association, occasione strategica di confronto sul futuro del settore del waste management e per rafforzare le relazioni all’interno della rete europea.

Oggi, su iniziativa del membro bulgaro BRRA, si sta tenendo un evento B2B organizzato congiuntamente da Bulgarian Recovery and Recycling Association e FEAD.

Ad aprire i lavori il Presidente FEAD Claudia Mensi, che ha evidenziato da un lato la crescita della Federazione – oggi sempre più rappresentativa a livello europeo – e dall’altro le criticità che il comparto del riciclo si trova ad affrontare, tra pressioni economiche, incertezza normativa e necessità di un reale riconoscimento del valore industriale delle attività di recupero.

Una due giorni intensa, che conferma quanto il dialogo europeo sia oggi imprescindibile per affrontare le sfide che attendono il settore nei prossimi mesi.

» 08.04.2025

Recenti

15 Maggio 2024
Al via esame delle proposte di legge su Cancellazione dal PRA dei veicoli fuori uso sottoposti a fermo
Lo scorso 14 maggio la Commissione Trasporti della Camera ha iniziato l’esame delle pdl (proposte di legge) recanti disposizioni in materia di cancellazione dai pubblici registri dei veicoli fuori uso sottoposti a fermo amministrativo (AC. 347​ Andrea Casu - PD e AC. 805​ Gaetana Russo – FdI).
Leggi di +
15 Maggio 2024
Risposta Interpello MASE su rifiuti sanitari sterilizzati
Con risposta ad interpello promosso dalla Regione Toscana diretto a ricevere chiarimenti in merito alla gestione e classificazione dei rifiuti sanitari sterilizzati ....
Leggi di +
15 Maggio 2024
Acquisto prodotti riciclati e imballaggi “verdi” - istruzioni per credito d’imposta
Il MASE ha pubblicato il DM 2 aprile 2024, n. 132 con cui vengono definiti criteri e modalità di applicazione del contributo statale previsto a favore delle imprese che acquistano prodotti derivati da plastica riciclata o imballaggi biodegradabili.
Leggi di +
14 Maggio 2024
Chiarimento Commissione europea su classificazione sfalci e potature.
La Commissione europea ha risposto ufficialmente ad un quesito del Ministero dell'Ambiente che chiedeva un chiarimento sulla classificazione dei residui della manutenzione del verde pubblico e privato,
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL