AssoAmbiente

News

Assemblea Generale FEAD - European Waste Management Association | Sofia, 7-8 Aprile

Il Direttore Elisabetta Perrotta ha partecipato ieri all’Assemblea Generale FEAD - European Waste Management Association, occasione strategica di confronto sul futuro del settore del waste management e per rafforzare le relazioni all’interno della rete europea.

Oggi, su iniziativa del membro bulgaro BRRA, si sta tenendo un evento B2B organizzato congiuntamente da Bulgarian Recovery and Recycling Association e FEAD.

Ad aprire i lavori il Presidente FEAD Claudia Mensi, che ha evidenziato da un lato la crescita della Federazione – oggi sempre più rappresentativa a livello europeo – e dall’altro le criticità che il comparto del riciclo si trova ad affrontare, tra pressioni economiche, incertezza normativa e necessità di un reale riconoscimento del valore industriale delle attività di recupero.

Una due giorni intensa, che conferma quanto il dialogo europeo sia oggi imprescindibile per affrontare le sfide che attendono il settore nei prossimi mesi.

» 08.04.2025

Recenti

08 Aprile 2024
FEAD NEWSLETTER N° 166 - 08 APRIL 2024
Newsletter FEAD aprile 2024
Leggi di +
08 Aprile 2024
Risposta MASE su interpello su applicazione BAT
Le migliori tecniche disponibili ("BAT") e le autorizzazioni integrate ambientali (AIA) rilasciate in base ad esse, non possono imporre tecniche o tecnologie specifiche, ma solo obiettivi prestazionali.
Leggi di +
05 Aprile 2024
Pubblicato Bando AdP RAEE 2024
Disponibile sul portale del CdC RAEE il nuovo Bando finalizzato all’assegnazione di risorse economiche, messe a disposizione dai produttori di AEE tramite i Sistemi Collettivi, per l’implementazione del sistema RAEE.
Leggi di +
05 Aprile 2024
ASSOAMBIENTE – Report attività 2023
Il 2023 è iniziato con un ricco paniere normativo. A livello nazionale ricordiamo il nuovo Testo Unico SPL, il nuovo Codice dei contratti pubblici, la consultazione avviata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri sulle priorità da affrontare ai fini del riordino, della semplificazione e della razionalizzazione normativa, senza dimenticare i lavori in corso su PNRR, la regolazione ARERA e le consultazioni avviate dal MASE su temi di derivazione UE.
Leggi di +
04 Aprile 2024
REGIONE LOMBARDIA Bando Ricircolo - filiere plastica e tessile
Con d.d.s. n. 5293 del 02/04/2024 Regione Lombardia ha approvato il bando “RI.CIRCO.LO. - RISORSE CIRCOLARI IN LOMBARDIA” - BANDO PER IL SOSTEGNO ALLE PMI LOMBARDE PER LO SVILUPPO DI AZIONI DI ECONOMIA CIRCOLARE. EDIZIONE DEDICATA ALLE FILIERE DELLA PLASTICA E DEL TESSILE”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL